Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Godzilla
Godzilla
Reboot anche per il leggendario Kaijū diretto per la prima volta da Ishiro Honda nel 1954. Distribuzione del disco curata da Warner Home Video
Top Vendite HD: settembre 2014
Top Vendite HD: settembre 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di settembre, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
The Amazing Spider-Man 2
The Amazing Spider-Man 2
Secondo capitolo del reboot dell'Uomo Ragno, discutibile arte in un'edizione reference. Distribuzione Sony Pictures Home Entertainment
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 19 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 271

Discussione: [infocus in83 dc4]

Quando la polemica inutile la fa' da padrone

Mi ero promesso di non entrare piu' in polemiche.
    Ma quello che ha scritto il forumer DS -Scherzi Elettronici mi sembra eccessivo.
    E' vero che nella vita vi e' sempre qualcuno che se tutti dicono rosso per puro spirito di polemica inutile, dice nero(senza fare allusioni alla politica).
    Anche (se lo sa)i proiettori con tecnologia DI-La ,sono una variante alla tecnologia Lcd (sono riflessivi ,invece che direttivi).
    Comunque ,visto che in due anni non ha mai dato contributi a questo forum,puo' astenersi a scrivere in questo modo (ripeto)inutile.
    Spero a non risentirsi
    Marco

in83

Io ho parlato del Infocus IN83 che ho visto....
    Ho dato i miei pareri.
    Jedi senior member ha parlato solo di me in modo inopportuno.....

Il forum è del IN83!
    Sony + Krell + B&W + Velodyne + Oppo + Esoteric"SE"

da - DS scherzi elettronici : Ieri ho visto funzionare l' N83 DC4 in un negozio di TV.

Non credo sia la soluzione migliore per poter valutare-giudicare un VPR.

[B]Non riesco a capire cosa ci trovate in un dlp.....[/B]

E' una TUA considerazione personale. Le nostre sono differenti e non credo che tra noi ci siano 'missionari' disposti a sacrificarsi per fare proseliti. Resta con le tue convinzioni. Se credi. Ma, per favore, cerca di lasciare il sereno che trovi nei thread.

Il 21000 mi è piaciuto molto più del hd1. Speravo che il dark chip 4 del in83, avesse apportato delle migliorie, invece a conti fatti : nulla.Io per questo motivo ho sempre scartato DLP e D-ILA.Io ho parlato del Infocus IN83 che ho visto.... Ho dato i miei pareri. Il forum è del IN83!

Non so se ti rileggi, credo ti sarebbe molto utile.

Ti rinnovo l'invito a venire ospite a Napoli dove possiamo mettere simultaneamente a confronto i tuoi preferiti LCD (Epson 2000), con i D-ILA e con gli InFocus In81, In82 ed In83 ed anche con i Planar 8130 ed 8150.

Sono spiacente, niente XSRD (Sony) e niente Sharp 21000.

Ti aspetto.

Citazione Originariamente scritto da blasel
    simultaneamente a confronto i tuoi preferiti LCD (Epson
    Ti aspetto.
    Ciao,certo preferire un lcd confronto al n83 o un dlp di questa caratura e come preferire,imho, una modella da 40kg al posto dell Arcuri.

Citazione Originariamente scritto da Guido G.
    Ciao,certo preferire un lcd confronto al n83 o un dlp di questa caratura ......D
    Tu ed io, nonche' la stragrande maggioranza dei seguaci del nostro forum sono d'accordo con la tua affermazione, tuttavia, tornando al tuo paragone con l'Arcuri (Manuela) e la 40Kg, posso assicurarti che c'e' qualcuno che ha il gusto di preferire l'orrido...

Sono dovuto tornare indietro di almeno 10 messaggi prima di capire di cosa parlava questo 3d. O la finite subito, o la finisco io.

Naturalmente vi ricordo che in questo forum ognuno è libero i esprimere il proprio parere...nei limiti del regolamento.
    Sono tornato bambino.

@ Nemo : non per polemizzare, ma il tuo post ha 141 come numero progressivo, ed al n° 138 l'incipit del mio post e' .

da - DS scherzi elettronici : Ieri ho visto funzionare l' N83 DC4 in un negozio di TV.
    Non credo sia la soluzione migliore per poter valutare-giudicare un VPR.

Mi spiace non te ne sia accorto, o non l'abbia letto.

shootout

Blasel come stanno andando gli shootout in quel di Napoli? Mi dispiace ma credo non potrò essere presente.

Finalmente mi sono ricordato di controllare il firmware.

La versione é 1.0, mentre il DLP "qualcosa" é 8.5.

Ora vorrei sapere se un privato può aggiornare il firmware degli in8x autonomamente. Chiedo lumi al mio negoziante.
    Sistema 1: Proiettore DLP inFocus in83 | Schermo JKP Affinity 0.9 110" | Scaler iScan Duo | Sorgente Oppo 105 | Preamplificatore Accuphase C-275 | Amplificatore Accuphase P-700 | Equalizzazione attiva MiniDSP DDRC-22A | Equalizzazione passiva RPG Cinemusic Level II | Diffusori B&W 801 Matrix S3.
    Sistema 2: Sorgente Denon 2900
    | Amplificatore Accuphase 303x | Diffusori Klipsch Heresy III.

Citazione Originariamente scritto da Tiamat
    Finalmente mi sono ricordato di controllare il firmware.

La versione é 1.0, mentre il DLP "qualcosa" é 8.5.

Ora vorrei sapere se un privato può aggiornare il firmware degli in8x autonomamente. Chiedo lumi al mio negoziante.
    Ciao,sul 81 e l 82 viene montata la 2.5.
    A quanto pare sul n83 c e l inizio di una nuova versione;chissa se puo essere inserito anche nei predecessori?
    Che intendi per 8.5?

Allora, questo é quello che trovo nella schermata Info Servizio, del menu:

Nome modello: in83
    Firmware: 1.0
    Configurazione: 1.0
    Avviamento: 1.0
    Configurazione DLP: 8.5
    + altre cosucce.

Nei predecessori l'aggiornamento firmware era per forza tramite assistenza? Non intendo "ufficialmente", ma proprio a livello tecnico: chessò, necessitava di apparecchiature particolari? Perché se é solo da caricare tramite un software e un cavo seriale, potendoseli procurare...
    Sistema 1: Proiettore DLP inFocus in83 | Schermo JKP Affinity 0.9 110" | Scaler iScan Duo | Sorgente Oppo 105 | Preamplificatore Accuphase C-275 | Amplificatore Accuphase P-700 | Equalizzazione attiva MiniDSP DDRC-22A | Equalizzazione passiva RPG Cinemusic Level II | Diffusori B&W 801 Matrix S3.

Qualche impressione più precisa sul Brilliant Color.

Con sorgenti e materiali di buona qualità, ad esempio un Blu-ray, si nota una maggior saturazione e brillantezza dei colori (specialmente i toni contententi il rosso) senza particolari effetti collaterali negativi.

Con sorgenti pur buone, ma materiale a volte non "controllato", ad esempio le maglie sisntetiche bianche dei giocatori di calcio, nelle partite di Sky HD, che tendono a "bruciare" le parti più chiare, il BC a volte fa leggermente le bizze e forma leggeri veli di colore unifirme rosso, immobili. Sono molto leggeri, ma si notano. Anche la riduzione del rumore tende a provocare leggermente ciò. Quindi per la TV, disabilito BC e tengo pure sempre disabilitata la riduzione del rumore, che ai miei occhi fa poco tranne limare dettaglio.

Tra l'altro, l'in83 sceglie il gamut colore appropriato, secondo la sorgente. Con i blu-ray noto che sceglie il corretto gamut dell'HD: REC 709.
    Con Sky HD, invece, sceglie RGB Video, e se provo a mettere REC 709 mi sfalsano i colori di brutto. Deduco quindi che Sky HD non trasmette, oppure il decoder non esce con il 709? Come mai? Credevo fosse lo standard per l'HD.

Continuo con le impressioni d'uso.

Uno dei motivi che mi hanno spinto verso un DLP monoDMD é il fatto che non presentano problemi di allineamento delle matrici e hanno una buona uniformità e purezza di colore su tutto il quadro.

Mi sono anche fatto l'idea, dopo numerosi esempi visti e letti, che le ottiche sono mediamente più definite rispetto a quelle impiegate da altre tecnologie, fatto che *sempre a mio parere* é da attribuire ai seguenti motivi:
    - poca escursione dello zoom --> progetto ottico più semplice
    - mancanza (il più delle volte) della possibilità di basculaggio --> progetto ottico più semplice
    - minor risolvenza richiesta da un DMD 1" rispetto ad altri --> più facile risolvere completamente il DMD

Quando ho ricevuto l'in83 mi sono immediatamente occupato di valutare se il fuoco fosse niforme su tutto il quadro e se l'aberrazione cromatica laterale fosse sotto controllo. Entrambi gli aspetti sono risulati molto soddisfacenti.
    Ho inoltre proiettato una schermata bianca per valutare la purezza del bianco, anche qui tutto ok.

Potete quindi immaginare la sorpresa che mi ha colto quando, qualche giorno fa, mi sono accorto di curiosi aloni obliqui, rosso/verde/rosso/verde, ecc. della larghezza di una 30ina di centimetri, e dalle forme non distinte.

Dopo qualche tempo passato a cercare di stabilire una causa, sono arrivato a trovarla e alle seguenti conclusioni:

- la causa non é elettronica (DMD, software, ecc.) né di collegamento (controller HDMI, ecc.)

- la causa é l'IRIS.

L'iris dell'in83 é in effetti una ghigliottina di forma particolare, che salendo si incontra con un'altra, fissa, e va a ridurre progressivamente il passaggio della luce. Non é un IRIS come i diaframmi che si trovano comunemente negli obiettivi foografici.

Ho notato che se chiudevo o aprivo l'IRIS, le mecchie colorate si spostavano!
    A iris chiuso si vedono al massimo, poi chiudendolo si sposano diventando nel contempo più leggere, e con iris a 55/100 sono sparite completamente.

Il problema é secondo il mio parere dovuto al fatto che l'IRIS non é rivestito di nero opaco, ma é di normale color acciaio brunito, leggermente riflettente.
    Secondo me questo fa si che con l'iris chiuso o quasi, esso riflette parte della luce, creando dei riflessi colorati (credo che essi si formino nel prisma posto dietro all'ottica).

La soluzione? Ora uso un filtro ND2 di qualità per regolare l'emissione di luce, in modo da usare l'IRIS da 55/100 a 100/100.

Usando un ND di qualità (B+W ND2 Slim MRC) non ho problemi di riflessi e la luminosità é corretta, con schermate bianche perfette.

Se il motivo è davvero il fatto che l'iris non è nero, quelli della Infocus hanno toppato alla grande. Ma come si fa a prendere un granchio così grosso? Ok, non è un difetto pesantissimo, ma comunque assurdo per una macchina di questa fascia.
    Perché non gli scrivi? Difficile che risolvano sulla tua macchina (e se hai trovto una tua soluzione che ti soddisfa col filtro puoi ache non curartene), ma almeno possono modificare i nuovi vpr (di questo modello oppure del prossimo modello)
    TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: BenQ W1070 | BD Player: PS3 | Ampli stereo: Unison Research Unico P | Sintoampli: Marantz SR6008 | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 |

è un pò che seguo la sezione vpr e devo dire che non se ne salva uno , o ci sono aloni, o c'è polvere (lcd), o ci sono macchie, o ci sono disallineamenti di pixel (vedi lcd), o ci sono aloni colorati, o è l'ottica che non riesce a coprire la messa a fuoco al centro come ai bordi, o è l'iris lento, o è rumoroso............certo mi da da pensare, visto l'esborso di quattro soldi che si sgancia per acquistare un vpr , ha ragione il manuti quando dice che non esiste il vpr perfetto ma qui siamo alla presa in giro
    Vpr: JVC RS10 - TV lcd: SAMSUNG LE32N73BD - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Pagina 10 di 19 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •