Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Edge of tomorrow
Edge of tomorrow
L'epico film di fantascienza di Doug Liman in un'edizione quasi reference. Protagonisti Emily Blunt e Tom Cruise. Distribuzione dei dischi 2D/3D curata da Warner Home Video
Godzilla
Godzilla
Reboot anche per il leggendario Kaijū diretto per la prima volta da Ishiro Honda nel 1954. Distribuzione del disco curata da Warner Home Video
Top Vendite HD: settembre 2014
Top Vendite HD: settembre 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di settembre, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 197

Discussione: [Planar 8150]

Quello che mi lascia più perplesso non è tanto il valore del nero,cmq ottenibile,ma il contrasto rilevato: 11000:1!!!
    6000 in più del 50 e ben 5000 e passa in più di quello che hanno misurato sempre con il 30 quelli cine4home.Misteri...
    TV: 14 Pollici Crt senza scart Schaub Lorenz - lettore DVD/Dvix: Otax - Multimedia: Grillo Parlante By Texas Instrument - Casse: 2.0 Krokx By Mattel - Ricevitore Analogico Terrestre: Tele +

domani devo ordinare anch'io il Planar....ma non so quale

Manuti mi ha detto secco...vai di 8130...però le rilevazioni dei tedeschi sono diverse dalle sue

che fare?!?!?!?!?!

Citazione Originariamente scritto da Bagarospo636

8130...però le rilevazioni dei tedeschi sono diverse dalle sue
    che fare?!?!?!?!?!
    E questo che non riesco a capire, come si spiega?

Citazione Originariamente scritto da Ivanzeta
    Quello che mi lascia più perplesso non è tanto il valore del nero,cmq ottenibile
    Ivan per me invece è un valore molto importante,certo come dici tù a quel valore ci si può anche arrivare....ma come?con un compromesso di sicuro,mentre l'altro ci arriva di suo,cmq quà c'è veramente qualcosa che non torna.....boh.....

ciao
    a/v: Vpr: jvc hd1.Sorgente: HTPC. Proc. Video: Radeon HD 6850.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony bdp s470. hddvd: Thoshiba HD E1.Game: Ps3.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Sony KDL-40 HX 800.Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500
    Diffusori: Claravox.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole."la mano di Dio". Colorimetro: eye-one.

Misteri della fede....

Tralasciando le battute,il mio consiglio è di fare come ho fatto io,cioè trovare un negoziante serio che ve li faccia provare entrambi nel solito ambiente col la solita catena hardware.
    TV: 14 Pollici Crt senza scart Schaub Lorenz - lettore DVD/Dvix: Otax - Multimedia: Grillo Parlante By Texas Instrument - Casse: 2.0 Krokx By Mattel - Ricevitore Analogico Terrestre: Tele +

però guardando la recensione dei tedeschi....sull'8130 il contrasto dinamico rimane identico idenpendentemente che sia attivata la feature Brilliant Color...strano non credete

Manuti mi ha detto secco...vai di 8130...però le rilevazioni dei tedeschi sono diverse dalle sue

La cosa che mi lascia davvero perplesso è che si sta parlando di 2 siti molto autorevoli,e che dalle rispettive misurazioni c'è un abisso,si parla di 7000/8000 punti di differenza.....................

però guardando la recensione dei tedeschi....sull'8130 il contrasto dinamico rimane identico idenpendentemente che sia attivata la feature Brilliant Color...strano non credete

Non è così,rimane invariato con lampada in eco o hi mode.

Con Brillant color cambia: da 6800:1 a 7700:1 sia in eco che in hi mode della lampada.

@ Bagarospo
    Io ti consiglierei il 30:

1- se te lo consiglia il Manuti...
    2- ogni soldo risparmiato è...
    3- che te ne frega dei tedeschi!!!

sempre che tu non abbia problemi di installazione o che non ti cambia molto la differenza di prezzo

ciao
    ...finalmente ho l'adsl...

va beh...domani lo chiamo al telefono e mi faccio spiegare un paio di cose...e poi decido

estratto dell'articolo del Manuti (in rosso le parti su cui indagherò)...

"Mi è talmente tanto piaciuto che ho chiesto di provare questo 30, che dovrebbe avere uno shift orizzontale di meno ed un chip più evoluto.

Sì, perché ho già scritto quella del fratello maggiore, PD8150. E le differenze dichiarate, prezzo a parte, consistono nell’assenza dello shift ottico orizzontale, nell’escursione più contenuta dello shift verticale, nel contrasto (dichiarato) in 10.000:1 invece che in 15.000, e nel prezzo. Fine. Si parla di una diversa dotazione del chip, ma questo non compare nella descrizione ufficiale.

Il distributore italiano mi dice anche che l’esemplare dell’8150 che ho provato era sostanzialmente un po’ più di un preserie, e questo magari può essere confermato dalla presenza dei problemi riscontrati nello shift dell’ottica..."

Il chip è un DC3 per entrambi e sia Planar che Audiogamma,dichiarano quello.

Sul fatto che era un modello pre serie ti posso dire:

Andrea nella recensione su digital video di questo mese,dice che non capisce il perchè con collegamento in hdmi non sia possibile sfruttare il suo ottimo processore video interno per filtri come la diminuzione del rumore video ecc.
    Io posso assicurare che nel mio esemplare,con collegamento in HDMI,è possibile usare il filtro riduzione del rumore,riduzione artefatti e riduzione effetto moschito...

Sto tentando di aggiornare in casa il VPR,purtroppo sia con vista che con Xp il loro tool per l'upgrade non parte,in xp si apre e si chiude subito emettendo un bip,con vista da un errore che dice:

mscomm32.ocx è stato caricato,ma la chiamata a DllRegisterserver non è riuscita.Codice di errore 0x8002801c.

Era un file zip,lo estratto in una cartella,oltre al file .exe c'è anche una dll e un .ocx

Se qualcuno vuole scaricarlo per dargli un occhiata,il link è:

http://apps.planar.com/downloads/hometheater/

Se mi date una mano...mi fate un favore.Grazie

Ciao

Sto tentando di aggiornare in casa il VPR,purtroppo sia con vista che con Xp il loro tool per l'upgrade non parte,in xp si apre e si chiude subito emettendo un bip,con vista da un errore che dice:
    Sicuro che sia XP con SP2 ?
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Si,era xp con sp3,cmq tutto risolto e aggiornato.

La cosa strana è che per il 50 ci sono due step,uno per il vpr e uno per il processore video,mentre per il 30 solo uno per il vpr.
    Ora la rduzione moschito,artefatti e rumore,lavora davvero bene.
    Mi ha mandato a put.... i vari settaggi,quindi dovrò ritarare il tutto..... anche rimettendo i valori del vecchi settaggi,non ci siamo....qualcosa è cambiato,credo nella gestione del dinamic black.

Sto scambiando delle email con Andrea Manuti,c'è qualcosa che non mi torna...Credo ai miei occhi (quando scelsi il 50,l'ho visionato con affianco il 30) ma credo anche nelle sue misurazioni,devo capire come stanno le cose.
    Qui gatta ci cova....
    Ciao Ivan, quindi hai avuto la possibilità di vedere i 2 Vp nello stesso momento?

Ma erano già tarati o hai potuto mettere mano te?

Fabio
    SintoAmpli in cerca, Finale Rotel RB1070, sistema 7.1 Chario Costellation 2Delphy, 1Phonix, 4Lynx... Sub autocostruito con Driver TC-Sound 380

Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •