Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Dallas Buyers Club
Dallas Buyers Club
In alta definizione la vera storia di Ron Woodroof e della sua lotta all'AIDS, film vincitore di tre premi Oscar. Distribuzione del Blu-ray curata da Koch Media
Mary Poppins
Mary Poppins
La magica tata nata dalla fantasia e dalle esperienze di vita della romanziera P.L. Travers nella prima edizione in HD. Distribuzione Walt Disney Studios HE
Nebraska
Nebraska
Prosegue la dura riflessione su famiglia e divario generazionale dallo stesso regista di “Paradiso amaro”. Distribuzione CG Home Video per Lucky Red
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 391011121314 UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 197

Discussione: [Planar 8150]

Sono entrambi eccellenti. Il livello di implementazione del Planar è superiore, ma per il resto il W5000 fa la sua ottima figura, considerando che è di derivazione diretta del W20000 (circa 20.000€) e del W10000 (circa 10.000€). Vallo a vedere...
    Ultima modifica di adslinkato; 31-05-2012 alle 12:47
    Fonti Aurion mod MkII: Sony SCD-777-ES+Oppo BDP-105; PS4, PS3, MySkyHD DVR Pioneer DVR-630H NMT Popcorn Hour A-410 NAS Qnap: TS-119+TS-869 Pro Pre decoder Krell HTS 7.1 Finali Krell: Evolution 302e+S-1500/7 Diffusori B&W: 802 Diamond, HTM1D, 684 Sub Velodyne DD-15+ TV Sony Bravia KDL-32E4030, Samsung UE32B7020 Processore Video Lumagen Radiance XS VPR BenQ W5000 Schermo Screenline inceiling tensioned 150' 3.05 TLC Philips Pronto TSU9800 Cavi XLR Canare L-4E6S; pot. Norstone CL600 GbitLan D-Link: DSL-320B, DIR-655, DGS-1005D; PLC Belkin HD F5D4076, Netgear AV500

Consiglio personale, uno lo possiedo da 3 anni e l'altro lo conosco benissimo: Planar ed attendi i vpr a laser e led senza il minimo problema; la differenza complessiva tra il Benq ed il Planar è più che tangibile.
    Ultima modifica di MelvinUdall; 31-05-2012 alle 11:04
    ''Timeo mercatores et dona ferentes''

''E infatti il 200 è stato una cazzata storica di Sony. Lampada inutile. Proiettore inutile.'' (cit.Emidio Frattaroli)

Ribadisco, allora, il contenuto del mio precedente post, se a mia volta non fossi stato abbastanza chiaro:

Citazione Originariamente scritto da adslinkato Visualizza messaggio
    (...) Sei entrato in possesso di un proiettore notoriamente fantastico. Probabilmente il migliore della sua generazione (...)
    Fonti Aurion mod MkII: Sony SCD-777-ES+Oppo BDP-105; PS4, PS3, MySkyHD DVR Pioneer DVR-630H NMT Popcorn Hour A-410 NAS Qnap: TS-119+TS-869 Pro Pre decoder Krell HTS 7.1 Finali Krell: Evolution 302e+S-1500/7 Diffusori B&W: 802 Diamond, HTM1D, 684 Sub Velodyne DD-15+ TV Sony Bravia KDL-32E4030, Samsung UE32B7020 Processore Video Lumagen Radiance XS VPR BenQ W5000 Schermo Screenline inceiling tensioned 150' 3.05 TLC Philips Pronto TSU9800 Cavi XLR Canare L-4E6S; pot. Norstone CL600 GbitLan D-Link: DSL-320B, DIR-655, DGS-1005D; PLC Belkin HD F5D4076, Netgear AV500

Ragazzi non state a litigare, che il planar stia nell'olimpo dei dlp questo l'ho capito, ma ci stanno più di 1000€ di differenza con il w5000 che è anche un buon dlp, nell'esemplare che ho trovato è stata appena sostituita la dmd-board e sono sicuro che per almeno per un paio d'anni dovrei stare tranquillo, rimane comunque il fatto che il planar di default è già eccellente, e non è poco, ha pure l'ottica opzionale a tiro corto. Devo acquistare pure il telo e non vorrei risparmiare su quest'ultimo € 1000 sono tanti.
    Display: Pioneer KRP-500A ISF in progress Videoprocessore: Cinescaler HD Preamplificatore: Onkyo PR-SC5507 Finale: Onkyo PA-MC5500 Diffusori: front B&W CM7, centre CMC, surround CM1, sub PV1 BD: Oppo BD 93 EU Sat: Azbox Premium - Dreambox DM800HD Consolle: XBOX 360 PRO Cable: Audioquest
    Router: AVM Fritz Box 7270

Anch'io ho un 8150, te lo straconsiglio rispetto al Benq. Il Benq ha troppo rumore video, mentre il Planar lo accendi e...fine! Niente calibrazioni, va già benissimo di default, come vedo che sai già... Cioè, se quei 1000€ non ce li hai, fine della questione. Altrimenti in questo caso più che mai, vale il detto: chi risparmia, spreca...

Il Planar dà la serenità d'animo. Cura l'upgradite acuta, mentre altri vpr oggi più di moda, la peggiorano. Il mio consiglio è: goditi un eccellente vpr da subito, perché prima che led e laser siano a buon mercato, ce ne vorrà....

Anno domini IX.2013,

da felicissimo possessore del VPR in questione (Planar 8150) chiederei agli esperti del forum se lo ritengono ancora competitivo nella riproduzione 2D Full HD vs. le nuove leve emergenti Sony 55ES / JVC 95 etc..

Confesso che io, appagato dal Planar, non mi sono tenuto informato più di tanto da cui la domanda, ora che mi accingo a dover cambiare la lampada ...

per i mod. onestamente non so se devo aprire nuovo tread o va bene continuare qui la discussione.

Saluti, Pasquale
    ..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.

aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.

Ciao,
    per quello che ho potuto vedere io in confronto ai recenti DMD da 0.65" e se non ti interessa il 3D e amenità varie, tieniti stretto il tuo Planar e aspetta con calma un DLP 4k.

PS.: se proprio ti sei stufato te lo prendo io

Fabio
    SintoAmpli in cerca, Finale Rotel RB1070, sistema 7.1 Chario Costellation 2Delphy, 1Phonix, 4Lynx... Sub autocostruito con Driver TC-Sound 380

@Ultimo, a quante ore sei di utilizzo? Eventualmente in pm, mi dici a chi ti sei rivolto per il cambio lampada? Grazie
    Sono convinto che i DLP di fascia alta non abbandoneranno il DMD .95".
    I DLP con DMD .65" che ho visto si avvicinano terribilmente ai D-ila ed ai L-cos.
    5 anni di vpr ( il mio primo e ad oggi unico ) e non avvertire la minima necessità di cambiamento: la prova che attendere e verificare personalmente più vpr possibili prima dell'acquisto senza fidarsi di quanto si legge nei forum ( nel bene e nel male ) è l'unica via.

''E infatti il 200 è stato una cazzata storica di Sony. Lampada inutile. Proiettore inutile.'' (cit.Emidio Frattaroli)

Una domanda a tutti i possessori:
    qualcuno ha già cambiato la lampada o il bulbo?
    Dovrei cambiarla a breve e non vorrei svenarmi......
    Info anche in pm.

Grazie.
    Video - Planar PD-8150 - Sorgenti - MySkyHD - Sony BDP S550 - Toshiba XE1 - Vantage HD 7100 - Audio Multicanale - Pre - Onkyo TX-NR906 - Ampli - Korsun D9 - Dussun V6i - Casse - Front PSB Platinum M2 - Center PSB Platinum C4 - Surround PSB Platinum S2 - - Sub PSB Platinum Subsonic 10 - Telecomando - Logitech Harmony 900 - Condizionatore di rete - Belkin PF40 - Cuffie - PSB M4U 2 - Sennheiser HD 650 - Ampli Perreaux Sx II -

Terrò d'occhio gli interventi per sapere come fare eventualmente in futuro, ma al momento con 1.400 ore di lampada faccio 92 pollici e in modalità eco ho ancora 40 cd/m2; usando però il Brilliant Color che aumenta contrasto nativo e luminosità del 20% (il nero rimane esattamente quello) e uso una 3DLUT che azzera quasi del tutto i casini che il BC fa sui colori.
    Insomma..un vpr destinato a tenermi compagnia ancora per molto, convinzione confermata all'ultimo shoot-out. (se avessi da spendere lo cambierei solo per un C3X1080 in vendita sul mercatino....).

Medesimo pensiero del sottoscritto.
    Ho circa 1000 ore ed è stabilissimo, penso di poter andare avanti ancora 2-3 anni senza pensieri.
    Ho contattato più volte la Sim2 per una demo del M150 ma non mi hanno mai risposto....evidentemente navigano in ottime acque.
    Sarò molto curioso di vedere i nuovi vpr 2014 perché sulla carta e per mia esperienza, escludendo un vpr semi non-sense per via del prezzo, non vedo proposte irrinunciabili.
    DLP con DMD 0.65?.....non scherziamo.
    Negli anni ho letto sul forum di decine di possessori JVC e Sony che cambiano vpr ad ogni piè sospinto, un motivo ci sarà pure no?
    Epson 4k riflessivo? Vediamo
    Ultima modifica di MelvinUdall; 27-12-2013 alle 10:54

Molto strano Alberto. Che sappia io rispondono a tutti ed una demo non è mai stata rifiutata a nessuno, anche a persone appassionate che hanno dichiaratamente chiesto una prova di visione pur senza la possibilità di acquisto.

La vuoi fare a PN o a MI ?
    Non importa che sia bello o brutto, l'importante è che CI piaccia e che CI dia soddisfazione !
    Al celodurismo del my-fi non si comanda.... (By Antani)
    Essere potenti è come essere una donna. Se hai bisogno di dimostrarlo vuol dire che non lo sei. (Margaret Thatcher)

Confermo quanto detto da Alberto, certo son dovuto andare io a Pordenone e non l' M150 a Milano. Grandissima macchina ma, perdonate il gioco di parole, 20k per un 2k....
    vpr Sim2 C3x 1080; tv Panasonic 42Vt30; schermo Stewart electriscreen Studiotek 130; pre Classe' Audio SSP 800; finale Classe' Audio CA 5100; diffusori front Dynaudio Confidence C1mkII, center Dynaudio Contour Scx, rear Dynaudio Contour SR; cd player Gryphon Mikado Signature; blu ray Oppo bd103 Ktm ultra full mod; MySky Hd Pace; Xbox One;

Ciao ad entrambi, l' M150 è l'unico, sulla carta, che mi crea una certa curiosità.
    Ho mandato diverse mail ma non ho avuto alcuna risposta.
    Alberto, per quanto io sia appassionato, andare sino a Pordenone è troppo
    Purtroppo non ho avuto modo di andare all'evento del 2012 che si è svolto a Milano. ( l'ho saputo ad evento concluso )
    Immagino non sia una questione semplice e che non abbiano decine di modelli da far girare ma almeno una risposta, anche comprensibilmente negativa per quanto riguarda la piazza milanese, sarebbe stata gradita.
    Ad onor del vero, prima dell'acquisto del mio primo vpr, un rivenditore Sim2 di Milano mi organizzò una demo privata per il Domino 80E e fu davvero molto cortese.
    Ad ogni modo, se il bluray è di qualità, il Planar fa sempre il suo bel lavoro
    Ultima modifica di MelvinUdall; 30-12-2013 alle 11:25

Ti ripeto, non voglio fare una difesa d'ufficio, ma è molto strano che non ti abbiano risposto .... Boh !!

Comunque se fai un viaggetto fino a Pordenone ti fanno vedere la fabbrica, la linea di produzione, ed in sala cinema vedi l'M.150 ed anche gli altri modelli della gamma ... Mancano i Teatro 80 e la linea attinente, ma c'è anche il 4K oltre che il Super Lumis per esempio, giusto per avere una panoramica complessiva della gamma.

Se invece ti interessa solo il LED, a Milano la Sim2 ha anche dei rivenditori in franchising che quindi possono avere una macchina demo (qualora non sia già in show room) nel giro di un paio di giorni ed organizzarti una demo senza troppi problemi.

Almeno giusto per colmare questa curiosità
    Approfitto e ti faccio gli auguri per un grande 2014 !
    Non importa che sia bello o brutto, l'importante è che CI piaccia e che CI dia soddisfazione !
    Al celodurismo del my-fi non si comanda.... (By Antani)
    Essere potenti è come essere una donna. Se hai bisogno di dimostrarlo vuol dire che non lo sei. (Margaret Thatcher)

Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 391011121314 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •