Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 146 123451151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 2177

Discussione: [Epson] EMP-TW1000

  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2002
    Località
    Castellammare del Golfo
    Messaggi
    334

    [Epson] EMP-TW1000


    gironzolando su internet guardate cosa ho trovato
    il nuovo Full HD di Epson ecco il link

    http://www.akihabaranews.com/en/news...projector.html


    se sarà confermato il prezzo di €. 2.400,00 saranno cavoli amari per tutti
    evviva EPSON

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Brianza
    Messaggi
    191
    Se il prezzo fosse veramente quello, ci aspetta un INVERNO molto CALDO, ad
    Halto Divertimento!!

    Veramente molto INTERESSANTE!
    Chissà che ne pensa Sasadf

    Ciao
    Casa:Plasma Pioneer 436 SXE - B&W CM1 - B&W CMC - sub Klipsch RW8 - Ampli work in progress- DVD Onkyo 404 - ProJect Debut III E - WD Tv
    Sala HT dei besàsc: Vpr Mitsu HC110 - Ampli Onkyo 674 - XBox - CD Pioneer - Klipsch B2 C1 S1 SS10

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Cinisello Beach
    Messaggi
    902
    Citazione Originariamente scritto da bartagnan
    Veramente molto INTERESSANTE!
    Chissà che ne pensa Sasadf

    Ciao
    Non lo prenderà mai...per lui è troppo rumoroso...26db!!
    Comunque se il prezzo iniziale sarà quello, mi sa che tra qualche mese metterò in vendita il mio 600

    Cià.

    p.s. ma l'asso di spade non è il più "potente"? ;-)
    Gabriele
    TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Brianza
    Messaggi
    191
    Citazione Originariamente scritto da Pompone
    Non lo prenderà mai...per lui è troppo rumoroso...26db!!
    Gli montiamo due Arrow in titanio?
    Casa:Plasma Pioneer 436 SXE - B&W CM1 - B&W CMC - sub Klipsch RW8 - Ampli work in progress- DVD Onkyo 404 - ProJect Debut III E - WD Tv
    Sala HT dei besàsc: Vpr Mitsu HC110 - Ampli Onkyo 674 - XBox - CD Pioneer - Klipsch B2 C1 S1 SS10

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2003
    Località
    Bologna provincia
    Messaggi
    926





    LINK ALLA NOTIZIA IN ITA:
    http://www.everyeye.it/ht/notizia.asp?id=29984

    Se queste sono le caratteristiche e soprattutto il costo, e' notevole!!
    SASA che dici? Non sarebbe meglio aspettare un confronto tra questo e il mitsu5000 prima di acquistare?
    700-800€ in meno non sono spiccioli per me e credo per nessuno..!!..

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.258
    NELLA immagine qui sotto, invece, trovate anche le mie primissime considerazioni sulle sporadicissime notizie rinvenute in rete...( e la prova definitiva che ovviamente il Lens shift c'è, e ci mancava...!!)



    La situazione disponibilità mi fa temere che prima del marzo dell'anno prossimo, non lo vedremo qui in Italia...
    Da dire che anche il Mitsubishi ha spostato la messa in vendita ufficiale, che non sarà più il 15 ottobre, ma nei primi di novembre( temo slitterà ancora un pò... )

    Intanto da oggi si può iniziare a ragionare.....

    Riassumendo:

    PRO MITSUBISHI HC 5000

    1) Più silenzioso sicuramente (26db Vs 19 db)
    2) Più compatto
    3) Ha il DVI
    4) Esce prima
    5) Lens shifts , zoom e fuoco motorizzati da telecomando
    6) Durata Lampada
    7) DSP Video Migliore (HQV REON)

    PRO EPSON 1000

    1) 1200 lumen(Epson) > 1000 lumen(Mitsu)
    2) 1:12.000(Epson) Contrast > 1:10.000(Mitsu)
    3) una nuova lampada, con tecnologia E-TORL (Epson-Twin Optimize Reflection Lamp)
    4) nuovo filtro cinema in grado di aumentare la correttezza cromatica e il gamut dei colori riprodotti.
    5) Prezzo di partenza inferiore (3.000 Euro < 4.000 Euro)
    6) Hdmi 1.3
    7) Lens shift orizzontale più ampio
    walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  7. #7
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.258

    Post

    Citazione Originariamente scritto da ciocia
    SASA che dici? Non sarebbe meglio aspettare un confronto tra questo e il mitsu5000 prima di acquistare?
    700-800€ in meno non sono spiccioli per me e credo per nessuno..!!..

    Innanzitutto al cambio siamo a 3000 euro e non a 2400...

    Temo poi che in Europa costerà di più...
    (E la Epson sappiamo che tra continente e continente spara anche differenze allucinanti Il 600 in USA costa oltre 4000$ solo col successore si è decisa a scendere)

    Secondo: nessuno farà mosse azzardate: e scommetto che per quando avremo notizie sicure sul Mitsu, avremo notizie più precise anche sull'ESPON....

    Il quale, tra l'altro, se continuano ad essere confermate le notizie(ufficiosamente assunte ieri.. ) che giungono da Epson Italia,
    per noi Italiani se ne parlerà per Marzo....

    walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  8. #8
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.258
    Intanto l'ottica dell'EPSON appare portentosa...



    (Ricordo però che anche Mitsubishi offre una ottica con ben 19 elementi in vetro )

    Ma questo è figlio di quanto ci è stato detto a suo tempo da Sua Conoscenza Assoluta el Chief Frattaroli a Milano: i nuovi FULL HD devono avere ottiche come rasoi, perchè le aberrazioni cromatiche con tale definizione e dettaglio si noterebbero molto di più!!

    prezzi
    Riguardo le considerazioni sul prezzo (un paio di siti parlano di 2400 euro in JAP), calcolate che gli stessi siti indicano anche che il 700 in Giap viene venduto a 1300, mentre qui sappiamo che il prezzo è di circa il 25% più alto...


    Certo è che una telefonatina in Mitsubishi Italia per dire loro i prezzi che la concorrenza applicherà....

    walk on
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 11-10-2006 alle 21:14
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Rende - Cosenza
    Messaggi
    17.241
    Sono tornato bambino.

  10. #10
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.258

    Post Il Terzo Competitor (ma Sanyo?!?)

    Così, sulla carta, quello che offre meno appeal, pare proprio essere il Panasonic...già bruttino di suo, non offre feature di rilievo in confronto ai due contendenti....


    PRO del Panasonic 1080:
    1920x1080p
    11,000:1 contrast ratio
    14-bit gamma processing original LSI
    Waveform monitor function
    HD-optimized Dynamic Iris with new algorithm
    HD-optimized Smooth Screen ( A chi piace )
    Scene-adaptive MPEG noise reduction ( e che è?!? )
    2/3 pulldown (cinema progressive scan) ( e questo? )
    Lens-centered symetrical design
    2x powered optical zoom and focus
    H/V lens shift (+/- 40% horizontal, +/-100% vertical)
    Learning remote control (huh?)
    Two HDMI inputs (!Buono!)( Ma pensandoci bene: chi ce li spende i soldi per due cavi HDMI da 10 metri!! )
    Built-in test pattern
    Optional cable cover (ET-PCE1000)
    Easy filter/lamp replacement


    walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  11. #11
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Rende - Cosenza
    Messaggi
    17.241

    Panasonic HD

    Intanto credo che alla fine sarà quello che incontrerà maggior successo...come sempre.
    Sono tornato bambino.

  12. #12
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.258
    Stavolta ho i miei dubbi....
    oltre il prezzo stavolta deve offrire qualcosa in più...

    Poi al momento siam solo alle pure illazioni: sogno già adesso quando si potrà aprire un Thread :"shoot out Epson 1000 vs. MitsuHC500 Vs. Panny 1000"

    Temo prima di allora passeranno mesi..
    ( e scommetto almeno almeno 7/8000 nuove iscrizioni sul forum, quindi Emidio ha fatto benissimo a ricorrere a forze fresche e valide!! )

    walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  13. #13
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.258
    ho letto oggi un articolo di approfondimento e ne parla STRABENE (il link ce l'ho nel pc di studio )
    Dicono che ha un nero eccellente, una colorimetria corretta di default e perfetta se tarata, è silenzioso e soprattutto è del tutto esente da aberrazioni e disallineamenti di sorta....

    Il problema è che è

    e costicchia un pò di più

    Però il prodotto appare molto valido....

    walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  14. #14
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    258
    Però interessante anche questo epson..

    Cosa non mi ispira è il marchio che mi è sempre stato sulle OO, ma dopotutto anche il Mitsu monta LCD Epson...

    Per il Lens Shift, non è un problema anche se è manuale tanto una volta tarato non si tocca più.

    Ma lo Zoom spero proprio che sia motorizzato, lo userò molto in quanto preferisco proiettare risoluzioni inferiori, come il 720p e la 1280*1024 o inferiori del PC in Letterbox per evitare scaling, e zoomare il VPR in modo da riempire lo schermo con l'immagine, proiettando le bande nere al di fuori del telo.

    E siccome lo terrò in una mensola molto alta, in modalità soffitto, non voglio salire su una sedia ogni volta che voglio zoomare come faccio ora con l'X1!
    Tra l'altro l'Epson ha anche uno zoom maggiore rispetto al Mitsu, e questo è indubbiamente un vantaggio.

    Per la rumorosità spiace un po, ma tanto il PC che con cui lo userò, ed anche l'X360 faranno sicuramente molto più casimo!
    Piuttosto grave invece la mancanza del DVI...

    Speriamo almeno che il processore interno sia comunque di buona qualtià... ma con la differenza di prezzo tra i 2 ci uscirà anche un buon processore esterno?
    Ultima modifica di Brabus; 14-10-2006 alle 16:57

  15. #15
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.258

    Citazione Originariamente scritto da Brabus
    Speriamo almeno che il processore interno sia comunque di buona qualtià... ma con la differenza di prezzo tra i 2 ci uscirà anche un buon processore esterno?


    Io lo escludo!!

    A parte il fatto che la differenza di prezzo attualmente non è ben delineata, e quando si avranno le idee più chiare, vedrete che le richieste di prezzo si allineeranno
    RealSasaDF Theater 2 is back online


Pagina 1 di 146 123451151101 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •