Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Il capitale umano
Il capitale umano
Il livornese Paolo Virzì in una matura disamina dell'Italia in rovina, supportato da un cast di rilievo. L'edizione italiana in alta definizione è distribuita da 01 Rai Cinema
Io ti salverò
Io ti salverò
Giallo e psicanalisi nello storico “Spellbound” girato da Alfred Hitchcock nel 1944, ora disponibile in HD. Distribuzione del Blu-ray firmata da Studio 4K
Tutti al cinema: agosto
Tutti al cinema: agosto
Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di agosto. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, consigli sui film e trailer. A voi la scelta!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 76 PrimaPrima 1234561252 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 1139

Discussione: [Epson] EMP-TW5000

@ pannoc!
    secondo me la prova del nove per verificare ai massimi livelli come va il FI la devi fare con il film REC. A me col 2000 ha reso una visione per il 70% del film molto fastidiosa proprio perche il film è girato in presa diretta ed ha moltissime sequesnze di pannig estremi. Prova se ce l'hai!!
    vpr tw2000 schermo screenline 124" - TV panasonic 42WT50 - lettori: dvd pioneer 747a , bd sony s500, panasonic bdt320 - ampli pioneer vsd-d2011 (7.1) - diffusori principali infinity - centrale klipsch rc-62 -laterali e surround back mission - sub velodyne cht15 - ctv retro pioneer td5000 50" - cavi g&bl

Citazione Originariamente scritto da revenge72
    @Pannoc

Se hai " Nightmare Before Christmas " in BD potresti provare a verificare se il frame interpolation ai massimi livelli produce gli stessi artefatti che hai riscontrato in altri film.

Mi manca...
    Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
    VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000

Citazione Originariamente scritto da bibo01
    pannoc,

se non sbaglio, il TW5000 ha un CMS. Come va? E' buono oppure no?
    Il color management system (CMS) del tw5000 e' lo stesso del tw2000...cioe' OTTIMO.
    Anzi, direi unico, nella classe del proiettore.
    VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000

Citazione Originariamente scritto da deserteagle
    A me col 2000 ha reso una visione per il 70% del film molto fastidiosa proprio perche il film è girato in presa diretta ed ha moltissime sequesnze di pannig estremi. Prova se ce l'hai!!
    Ce l' ho.
    Ho anche Cloverfield..che e' simile.

Stasera ho guardato il BD "Come d' incanto" Con la mia compagna e mia figlia.
    Ho settato "a tradimento" il frame su "alto" senza dir niente a nessuno.

Non si e' accorta di niente!!
    L' unica cosa che diceva era che si vedeva da Dio...
    Pero' non le ha dato fastidio e non ha notato difetti..

E devo dire che anche per me e' stata una bella esperienza!!
    2 ore di FI su "alto" ed ho goduto tanto!
    Purtroppo il difetto che fa' e' strano..forse solo un occhio attento e allenato lo riesce a vedere.....
    Praticamente..alcune volte durante i movimenti delle persone si possono avvertire delle specie di "scie" che accompagnano l' immagine...sembra quasi che alcune volte il processamento sia un po' "in ritardo" ritardo rispetto alla scena..
    Ma nulla di scandaloso!
    Anche perche' i panning da lontano sono fluidissimi..addio microscatti da BD.
    Preferisco tenermi il frame attivato, pur con il difetto.

Dopo poche ore di visione ci si abitua e si diventa un po' assuefatti dal frame...
    L' immagine non e' finta...anzi e' troppo reale forse...e' difficile comunque spiegare bene la sensazione che si prova..bisogna vederlo!

Dopo ho provato il BD "ratatouille" e con il Frame e' una goduria...con i cartoni animati e' d' obbligo!!
    Devo dire che su "alto" le scie si vedevano un po' troppo quindi ho settato "basso".
    Comunque una tridimensionalita' DEVASTANTE.

Provato anche "iron man".
    Il primo volo notturno del protagonista e' fantastico con il FI...zero scatti, la figura di Iron Man e' ben stampata nello schermo pur essendoci numerosi panning..

Infine ho provato REC, che, per chi non lo sa, e' un film girato completamente con una telecamera amatoriale.
    Essendo gia' il film con effetto "simil-frame" la differenza si nota poco..credevo meglio..

Ho provato diversi giochi in 360 e ps3 e, anche qui, non mi sembra che il frame si veda molto.
    A parte nei giochi di macchine con vista all' interno dell' abitacolo dove si risalta molto l' effetto tridimensionalita'.
    Anche i filmati ne giovano molto.

Poi ho guardato una partita su Sky HD e con il frame su "alto" i giocatori delle volte rallentavano!!!
    Il frame non ce la faceva..era in ritardo a volte..
    Su "basso" invece goduria, zero fastidio (finalmente) sulle carrellate della telecamera su contropiede.

Comunque e' solo una questione di abitudine, secondo me...chi e' indeciso lo vada a vedere con i propri occhi per una mezz'oretta se possibile.

C'e' un "piccolo" problema con l' iris...durante l' aggancio di un segnale o durante l'inizio di un film, che c'e' molto silenzio, l' iris si sente un po' troppo..
    Un rumore plasticoso...forse per colpa del prolungamento che ho montato? Forse perche' e' settato su "alta velocita'"...bho faro' delle prove..

Stasera comunque:

pannoc,

Un po' di domande:
    - in quale modalita' usi il TW5000?
    - quali sono i settaggi?
    - hai provato la modalita' Vivid
    - pensando alla Light Power Ed., sai x caso qual'e' il diametro della lente?
    - la lente ha una filettatura o come si potrebbe attaccare un filtro?
    - a parte i BR DVD, come va con i SD DVD? Puoi mandare il segnale originale dal tuo lettore e far fare l'upscaling al proiettore? Nel tuo sistema dove avviene l'upscaling?

Ti ringrazio per la tua pazienza.

PS: quali sono le dimensioni del tuo schermo e la distanza del proiettore?

Pannoc posta qualche foto del pargoletto in funzione se riesci!!!!!!!

Citazione Originariamente scritto da bibo01
    - in quale modalita' usi il TW5000?
    - quali sono i settaggi?
    - hai provato la modalita' Vivid
    - pensando alla Light Power Ed., sai x caso qual'e' il diametro della lente?
    - la lente ha una filettatura o come si potrebbe attaccare un filtro?
    - a parte i BR DVD, come va con i SD DVD? Puoi mandare il segnale originale dal tuo lettore e far fare l'upscaling al proiettore? Nel tuo sistema dove avviene l'upscaling?

PS: quali sono le dimensioni del tuo schermo e la distanza del proiettore?
    -Modalita' HD per film e sky, modalita' vivida per games

-I settaggi sono quasi di default in modalita' HD, ho solo toccato il contrasto e la luminosita' di 1 punto, la tonalita' della pelle di due punti, e l' intensita' colore.

In vivido ho stravolto un po' tutto perche' e' verde (come al solito)..ma ci devo ancora lavorare bene.

-vedi sopra

-Il diametro della lente e' lo stesso del tw2000/1000

-Il filtro penso si possa attaccare (gia' lo feci con altri vpr) pero' non ne vedo l' esigenza dato che il filtro cinema interno gia' lavora bene in modalita' HD.
    Ricordati che i filtri abbassano la luminosita'...con i controlli a menu fai quello che vuoi.

-Chi mi conosce sa che guardo solo BD...piu' avavnti provero a fare delle prove con i dvd...non ho processori esterni...mando il segnale a 1080p 24 diretto.

-Per farti un 'idea ti consiglio di guardare la mia sala nel link della mia firma (anche se non e' aggiornata)..
    Li' c'e' scritto tutto.
    Comunque proietto da 4 metri circa, con distanza di visione a 3,80.

Ciao.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Braidix
    ...posta qualche foto del pargoletto in funzione se riesci!!!!!!!
    Mmmmm..preferisco di no...cosi' si giudica il fotografo e la macchina fotografica e nn il vpr!!

Comunque stasera siamo circa in 5 a vedere BATMAN.metto il frame poi vedo cosa dicono..

Citazione Originariamente scritto da Braidix
    Mi sa che sto FI confonderà le idee un po a tutti!!!!
    mica a tutti, è un pò di tempo che con l'Htpc cerco di raggiungere questo risultato! io sono tra i favorevoli, cosa vuol dire sembra una telenovela?

Girando per strada vedete i passanti in modalità "filmica"?

confermo il salto comunque avvertibile rispetto al 2000, (Realta e Motion a parte) l'immagine è più luminosa innanzitutto a parità di settaggi e comunque con miglior microcontrasto, rispetto al 1000/2000 ho notato di suo un quadro un pò più caldo (sempre in default) tant'è che ho alzato la temperatura colore di 500 K

test in progress

@ Pannoc:

ho cronometrato il tempo di chiusura del diaframma, 2,8 secondi su lento e 1,5 su veloce
    la modlità lenta l' han fatta per quelli sensibili alle "fleshate"
    ( e mi sembra + silenzioso di quello del 2000, nonostante il 5000 "ronzi meno"........
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Basta con gli OT!
    Grazie.

Finalmente arrivato e installato

Ecco la prima impressione dopo 5 min di utilizzo.

1)Molto luminoso
    2)Quasi perfetto nelle tarature
    3)Frame interpolation...ci si deve abituare
    4)Telecomando agghiacciante.....orribile.

Nel complesso gran upgrade, soldi spesi bene come al solito.

A presto un pò di impressioni di utilizzo reale.

Ciao
    Schermo: Adeo cornice fissa- Processore Video: HD Cinescaler VPR: Epson TW8100 - Sintoamplificatore: Denon X1000 - Player DVD/SACD: Netgear NTV550 - Audio: Front Indiana Line Tesi 560 - Central: Indiana Tesi 740 - Rear Indiana Line Tesi 540 Sub: Indiana Line basso 830 - Cablaggio A/V: GE&BL - Telecomando: Logitech Harmony ONE

Citazione Originariamente scritto da pannoc
    Ma cesano ce l' hai anche tu il 5000?
    Yesss , non ho resistito e ho dovuto montarlo di nascosto perchè la mia signora voleva mettere il pacco sotto l'albero
    alla vigilia lo devo reimballare
    facciamo la conta di chi è per il FI? io presente!

@fabiobe,
    il telecomando di prima era molto meglio?, questo, dimensioni a parte mi sembra più intuitivo...
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Quoto il discorso delle tarature ottime OUT OF BOX.
    Mai visto un vpr tarato cosi' bene.."non tarato"...
    Solo un pelino troppo rosso ed il nero un pelino basso.
    Il telecomando e' molto piu' brutto di quello del 2000.

FI?

A favore , ma con riserva..

@ tutti : ultimo avvertimento.

Esiste uno specifico thread sulla funzione del Frame Insertion.

Questo thread ufficiale è dedicato al TW5000, vogliate restare IT per cortesia.

Al prossimo OT scattano le sospensioni e chiudo il thread.

Grazie a tutti !

Pagina 2 di 76 PrimaPrima 1234561252 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •