Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Top Vendite HD: novembre 2014
Top Vendite HD: novembre 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di novembre, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Lei - High bitrate
Lei - High bitrate
BIM propone una nuova versione, denominata Hight bitrate, dell'intensa opera di Spike Jonze. Una risposta delusioni del precedente supporto BD-25
Tutti al cinema: dicembre
Tutti al cinema: dicembre
Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di dicembre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, consigli sui film e trailer. A voi la scelta!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Scelta videoproiettore + vernice per stanza

Salve a tutti,
    Le mie domande principali sono 2:
    a) Che proiettore acquistare
    b) Che supporto di proiezione scegliere

a)Vorrei acquistare un proiettore per la mia camere. Posso scegliere tra due punti dove proiettare, le pareti (dove monterei il proiettore e dove verrebbe proiettata l'immagine) distano 3,4mt(I) e 4,5mt.(II) Il proiettore dovrebbe essere poggiato su una mensola a circa 2,1mt di altezza dal suolo, il soffitto è a 2,89mt. Davanti alla parete I c'è una scrivania (0,8mt) con relativa sedia, davanti alla parete II c'è un normale letto.
    Tralasciando le questioni relative alla connettività (ho un solo cavo hdmi con il quale gestirò il tutto) mi interesserebbe sapere quale potrebbe essere il miglior proiettore per me considerando che:
    1) Vorrei una matrice (risoluzione nativa) di almeno 1920x1080 pixel
    2) Posso oscurare la stanza senza problemi (giù la tapparella e siamo praticamente al buio)
    3) Non vorrei spendere più di 2500€ (se posso spenderne 1000 sono più che contento)
    4) Vorrei utilizzare la proiezione a parete anche per usare il pc(i.e navigare in internet, leggere/scrivere...)
    Spero di non aver tralasciato nulla, se avete bisogno di altre informazioni per un consiglio completo sono qui

b)Posso scegliere tra due punti dove proiettare, le pareti (dove monterei il proiettore e dove verrebbe proiettata l'immagine) distano 3,4mt(I) e 4,5mt.(II) Il proiettore dovrebbe essere poggiato su una mensola a circa 2,1mt di altezza dal suolo, il soffitto è a 2,89mt. Davanti alla parete I c'è una scrivania (0,8mt) con relativa sedia, davanti alla parete II c'è un normale letto.
    Sono indeciso tra il telo e la vernice, siccome sto ristrutturando la camera la vernice sarebbe la soluzione ideale, ho gli imbianchini in casa e mi sembra pure che costi meno del telo, il telo d'altra parte può essere portato in altri luoghi et cetera...quali sono i vostri consigli? Potreste darmi un paio di prezzi e riferimenti?

Ringrazio tutti per la disponibilità,
    Buona serata
    Federico

Ciao,

cominciamo a dire che un proiettore per home cinema non è molto adatto per uso pc, nel senso che non va in stand-by come un monitor e dovresti tenerlo sempre acceso, anche se ti allontani per un querto d'ora ad esempio. Quindi rapido esaurimento della lampada (se lo lasci acceso per ore e ore al giorno) e notevole consumo e produzione di calore, oltre anche a qualche rischio per l'affidabilità.

Devi decidere cosa è prioritario: vedere bene i film al buio o uso pc?

Se vuoi massimizzare la resa per il cinema, sarebbe auspicabile una camera che non sia tutta bianca, almeno nelle aree vicine allo schermo, poiché la luce ti torna sulla superficie di visione e rovina di molto l'immagine, anche al buio!

Ah! 11 ottobre... mi sa che gli imbianchini ormai hanno finito...
    Ultima modifica di gius76; 04-11-2010 alle 12:19

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •