http://www.avmagazine.it/advertise/95
Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
X-Men: giorni di un futuro passato
X-Men: giorni di un futuro passato
Dal regista dei primi due film Bryan Singer, il notevole reboot dedicato agli amati mutanti Marvel. Distribuzione 20th Century Fox Home Entertainment
Lei
Lei
Uno tra i più interessanti autori americani del nostro tempo in una profonda riflessione su amore ed essere. Distribuzione 01 Rai Cinema per BIM/QMedia
Driveclub in esclusiva per PlayStation 4
Driveclub in esclusiva per PlayStation 4
Dall'8 ottobre è nei negozi il nuovo gioco di Sony, definito come il primo “social racing game”. Innovative modalità di condivisione a cui si somma il grande lavoro compiuto sulla grafica
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Consiglio per acquisto Onkyo/Canton

Salve a tutti,
    mi sono appena iscritto e dopo aver letto qualcosa sugli impianti HT in generale mi ritrovo costretto a scrivervi per chiedere lumi a gli esperti del settore.
    Sono in procinto di comprare un impianto HT completo
    ed avrei pensato come TV: Samsung LE 40F71B (tanto per non sbagliare);
    come sintoampli:Onkyo TX-SR604E;
    e poi il "kit" della Canton della nuova serie GLE composto così:
    central: Canton GLE 405 CM;
    front: Canton GLE 407;
    rear: Canton GLE 402;
    subwoofer: Canton AS 105 SC.
    Purtroppo io non ho avuto la possibilità di sentirli dal vivo ma dalle caratteristiche tecniche (risposta in frequenza ecc...) dovrebbero riuscire a completare tutta la gamma sonora udibile ad orecchio umano.
    Io sono un amante dei suoni cristallini e puri. I suoni ovattati non mi piacciono per niente ed i bassi devono essere morbidi ed intensi.
    Ora vorrei sapere da chi di voi conosce questi componenti, come suonano e se l'accoppiata sinto e casse pottrebbe darmi quello che cerco.
    In alternativa, spendendo qualcosa in più, ci sarebbero le JBL serie Cinema Sound (Sistema 5.1 composto da CSS 10 Subwoofer ,4 satelliti a torre da pavimento CST 55 , centrale CSC 55) ma non saprei quale sintoampli abbinare.
    Infine, vorrei se possibile un consiglio su quale lettore DVD HD abbinare, senza spendere una cifra esagerata, grazieeeee.
    Qualunque altro consiglio su una configurazione tipo già testata o su dove poter ascoltare impianti nella mia citta (Reggio Calabria) è ben accetto.

Dovendo prendere onkyo, molto meglio abbinarlo a wharfedale dove puoi spaziare tra kit economici e diffusori di serie molto validi.

....mbé....nessun consiglio????

Le Canton Serie GLE sono dei diffusori eccellenti in riferimento al rapporto qualità/prezzo. Io le considero le migliori in circolazione. Utilizzo un Marantz SR5001 e il suono prodotto è una goduria per le mie orecchie. Ti consiglio invece di comprare un subwoofer tipo B&W, Chario, Mission, Genesis. I sub Canton sono troppo freddini. Ciao sulla Serie GLE vai sul sicuro.

Citazione Originariamente scritto da francorimi2006
    Le Canton Serie GLE sono dei diffusori eccellenti in riferimento al rapporto qualità/prezzo. Io le considero le migliori in circolazione. Utilizzo un Marantz SR5001 e il suono prodotto è una goduria per le mie orecchie. Ti consiglio invece di comprare un subwoofer tipo B&W, Chario, Mission, Genesis. I sub Canton sono troppo freddini. Ciao sulla Serie GLE vai sul sicuro.
    Finalmente qualche chiarimento su questi diffusori....
    Per freddini intendi che non riscono a riprodurre bassi profondi e morbidi oppure cosa?
    Scusa per l'insistenza ma sai, sono nuovo ed alcuni termini usati nel forum talvolta non li comprendo appieno.
    Grazie ancora.

Proprio così, riproducono bassi poco profondi e il suono non è morbido ed avvolgente, almeno per le mie orecchie. Se puoi comunque prova diversi sub e ti renderai conto delle differenze.

...visti i pochissimi commenti/suggerimenti devo pensare che le Canton siano poco apprezzate? Oppure che questo forum sia frequentato da gente pigra?

canton-onkyp

Citazione Originariamente scritto da markraptus
    ...visti i pochissimi commenti/suggerimenti devo pensare che le Canton siano poco apprezzate? Oppure che questo forum sia frequentato da gente pigra?
    francorimi 2006 ti ha dato un ottimo consiglio cosa vuoi di più
    ottimo rapporto qualità prezzo suono magnifico abbinate ad un onkyo o marantz e per terzo metto un harman kardon sono ineccepibili sotto tutti i punti di vista, sia musicalmente sia per home theater.
    e logico con l'ascolto sarebbe meglio ma vai alla grande anzi vedi qui
    http://hififabrik.de/index2.php?loca...script?a=21018

saluti syrya

mixersrl Guest
    Hai provato a fare qualche ascolto in generale?

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    Hai provato a fare qualche ascolto in generale?
    Il problema è proprio questo! Nella mia città non ho trovato un negozio con una sala ascolto degna di questo nome e per di più solo su prenotazione.
    Quindi speravo che qualche utente avesse già sentito questi diffusori per avere una conoscenza anche indiretta.
    Cmq grazie a tutti per la disponibilità.

Ti ripeto che io li ascolto quotidianamente con il mio Marantz SR5001 e vanno a meraviglia sia per ascolto in stereo CD musicali (Jazz-Pop) sia per l'ascolto Home Theatre.

Io ho l'Onkio e secondo me è piuttosto preciso e abbastanza cristallino. Inoltre è anche morbido sulle medie e le basse. Ottimo equilibrio insomma senza esasperazioni. Ovviamente per HT e poca musica.
    DISPLAY: Sanyo Z5 - Panasonic 42PX80 - SORGENTI: SKY HD - Jolida Jd 100s - DVD Denon 1930 - PS3 - OPPO 981HD - AMPLIFICAZIONE: Onkyo TX 604E - Primaluna Two - DIFFUSORI: Frontali ibride Relco Audio Vertis 3 - Center, Surround, Subwoofer Klipsch - CAVI: Segnale audio digitale J&BL - Segnale audio analogico cavi artigianali in argento solidcore - Segnale LFE e HDMI Blue Jeans Cables - Potenza audio stereo Sommercable Elephant bi-wiring - Potenza 5.1 autocostruiti TNT.

canton

Il problema è proprio questo! Nella mia città non ho trovato un negozio con una sala ascolto degna di questo nome e per di più solo su prenotazione.
    Quindi speravo che qualche utente avesse già sentito questi diffusori per avere una conoscenza anche indiretta.
    Cmq grazie a tutti per la disponibilità.
    senti io per lavoro vado qualche volta in germania dove li ti fanno ascoltare tutto anche nei centri commerciali e nei negozi di hifi gentilezza unica ti mettono spesso quello che vuoi basta che sta a portata di mano
    personalmente ho sentito le canton con abbinamento onkyo e mi ha spaventato l'ascolto dolcissime melodiche ed in home teathe esplosive
    mi ha spaventato perchè le vecchie canton avevano l'etichetta di essere gelide con gli acuti altissimi. Invece da queste che stai cercando tu e passando per le serie Le è arrivando fino alle karat e le ergo sono veramente eccezzionali fidati anche se ti ripeto per me le devi abbinare con onkyo marantz o harman kardon e seguirei il consiglio di fare tutto canton meno che il sub, io con le casse canton ho sentito bene un sub indiana line è italiano e costa poco oppure un classico chario.
    spero di averti levato qualche dubbio saluti syrya.

grazie.....così mi sento più rassicurato!!!
    Se mi è concesso, appena compro vi posterò le foto dell'impianto messo a casa.

canton

grazie.....così mi sento più rassicurato!!!
    Se mi è concesso, appena compro vi posterò le foto dell'impianto messo a casa.
    prima di acquistare facci sapere verso che sub sei orientato, se hai visto qualcosa oppure se sei orintato per un sub in particolare.
    e per le casse quali della canton hai deciso.

saluti syrya.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •