Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Godzilla
Godzilla
Reboot anche per il leggendario Kaijū diretto per la prima volta da Ishiro Honda nel 1954. Distribuzione del disco curata da Warner Home Video
Top Vendite HD: settembre 2014
Top Vendite HD: settembre 2014
Classifica dei 10 Blu-ray pi¨ venduti nel mese di settembre, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
The Amazing Spider-Man 2
The Amazing Spider-Man 2
Secondo capitolo del reboot dell'Uomo Ragno, discutibile arte in un'edizione reference. Distribuzione Sony Pictures Home Entertainment
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Test centrali su DVHT

LocalitÓ
    Inveruno (MI) Italy

Test centrali su DVHT

Ho letto sull'ultimo numero di DVHT questa interessante "carrellata".

Veramente valida e ben fatta ( come sempre del resto ) : i miei complimenti !.

Non riesco pero' ad interpretare bene il punteggio attribuito ai vari diffusori in prova :

Ad esempio il JM-LAB Cobalt analizzando il grafico della MOL mi sembra semplicemente fantastico ( indipendentemente dal prezzo ) ma gli viene attribuito solo un 8 mentre ad altri diffusori dove mi sembra buono ma non cosi' regolare ed esteso spesso viene valutato 9.

Cosa ne pensate ?

Io avrei dato alle cobalt in questa misura almeno 9,5 ma forse non riesco ad interpretare nel modo giusto i grafici ?

Saluti
    Marco

LocalitÓ
    Sicily
    Io avrei preferito vedere la prova del centrale Kef Serie Q anzichŔ il Cresta, ma ci accontentiamo cmq.
    Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici

LocalitÓ
    Inveruno (MI) Italy
    Ma veramente non c'e' nessuno interessato a discutere questo interessante argomento ? !

Saluti
    Marco

LocalitÓ
    Teramo
    Sarei molto interessato a discuterne eccome.

Immagino avrai giÓ inviato un paio di email a Gian Piero Matarazzo e/o al Direttore della testata con le stesse domande che hai postato qui

CuriositÓ: cosa ti hanno risposto?

Emidio

LocalitÓ
    Inveruno (MI) Italy
    Non ci ho pensato.

Pensavo invece di sentire altre opinioni a proposito, magari anche la tua .

Saluti
    Marco

So molto bene che e' difficile dare un giudizio OGGETTIVO e non soggettivo sull'ascolto di un diffusore, ampli etcetc.
    Pero' per mia personale esperienza preferirei quando si fanno prove comparate che l'ascolto venga effettuato dalla stessa persona, ovviamente senza nulla togliere ai recensori, anzi, pero' a mio modestissimo avviso se i recensori non provengono dalla stessa "scuola" i giudizi potrebbero e sottolineo il potrebbero essere sfalsati.Quindi per evitare polemiche mi comporterei come ho appena detto
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

LocalitÓ
    Inveruno (MI) Italy
    Giovanni,

L'articolo ( che ripeto giudico ben fatto ed interessante ) veniva presentato ( mi sembra anche nell'editoriale ) come un tentativo praticamente raggiunto di rendere le misurazioni direttamente correlate con la validita' del diffusore all'ascolto reale.

Chiedo a te ( e a chiunque voglia esprimere un guidizio ) se i punteggi attribuiti corrispondano veramente ai grafici pubblicati oppure se forse sono stati in qualche modo "aggiustati" per poi ottenere un punteggio complessivo veramente corrispondente con la resa all'ascolto.

Il caso della misurazione del MOL delle JM-Lab Cobalt con punteggio 8 attribuito ( e non e' l'unico da discutere ), mi sembra chiaro ( ma come scrivevo nel mio primo post puo' anche essere che interpreto io male il grafico ) sia di gran lunga il migliore di tutti i diffusori testati eppure molti altri diffusori hanno preso punteggi migliori.

Opinioni ?

Saluti
    Marco

Marco
    sai bene che ritengo le misure uno strumento piu' che altro adatto a scovare pecche di un diffusore che ad orecchio impiegheresti anni per scovare.
    I grafici di risposta in frequenza e mol a mio modesto avviso sono solo indicazioni ma il giudizio finale, quello relativo alla timbrica te lo da un solo strumento il tuo orecchio.
    Onestamente mi e' piaciuta l'idea di misurare i diffusori in una situazione "reale" un po quello che si fa nel car andando a misurare quell'altoparlante in quella portiera etcetc per cui apprezzo l'idea.
    Mi riguardo le misure, che ho gia' guardato ma solo per vedere se c'erano grosse pecche nei diffusori e senza lo spirito critico che ci inviti ad avere, purtroppo la giornata e' di sole 24 ore e questa speravo di scansarmela . Lo faccio subito e ti rispondo (domani , mo vado a nanna )
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

LocalitÓ
    como

Azzarderei come risposta che ...

... il voto finale sia stato minato in qualche modo dal fatto che il JM Cobalt Ŕ abbastanza direttivo rispetto ad altri canali centrali della prova (vedi la deflessione con la rivelazione a 24 e 36 gradi), e forse anche per il fatto che il carico offero all'ampli non sia dei pi¨ agevoli (non il peggiore ma non facilissimo)...

O perlomeno questo Ŕ la mia interpretazione
    Ciao
    Francesco

LocalitÓ
    Inveruno (MI) Italy
    Be il voto finale si calcola partendo dai singoli voti "pesati" differentemente a seconda della loro influenza all'ascolto.

Quindi perche' abbassare il punteggio del MOL se e' il migliore ?

Non riesco a capire ......

Tra l'altro la bonta' del MOL viene anche chiaramente descritto nell'articolo, che leggendolo sembrerebbe dare chiaramente un giudizio globalmente ottimo e non certo come uno dei piu' scadenti del lotto.

Saluti
    Marco

LocalitÓ
    Provincia di Como

Per curiositÓ ...

Microfast

Hai un centrale jmlab (CC800) ???

By...

LocalitÓ
    Inveruno (MI) Italy
    No,

Il centrale che uso e' un B&W HTM Matrix .

Forse pensavi che il mio interesse era dovuto a questo motivo ?

No di sicuro, cerco solo di capire ........

Saluti
    Marco

LocalitÓ
    Napoli
    Zippete !!

LocalitÓ
    Inveruno (MI) Italy
    Ma che risposte scialbe .........

Nessuno ha letto questo interessante articolo ?

Devo rassegnarmi: e' propio impossibile aprire un thread tecnico, o polemiche o niente.

Saluti
    Marco

LocalitÓ
    Napoli

io l'articolo l'ho letto........pero' purtroppo non sono in grado di capire i GRAFICI riportati....

O quanto meno sapere come dovrebbero essere le curve " ideali " per poter fare un confronto.
    Quello che non capisco Ŕ perche' non hanno messo nella prova anche LCR600 della B&W ( ce l'ho io da pochi giorni ), visto che ce l'hanno pubblicizzato tutte le riviste del settore da almeno due anni e su almeno 10 pagine a numero !!!

Qualcuno che mi spiega i grafici ?

Saluti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •