Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Home Video HD: settembre
Home Video HD: settembre
Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di settembre. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico. Buona collezione a tutti
All is lost - Tutto è perduto
All is lost - Tutto è perduto
Un uomo, una barca a vela, le insidie dell'Oceano Indiano e la sconvolgente potenza della natura nell'opera seconda di J.C. Chandor. Distribuzione Universal Pictures
American Hustle
American Hustle
Il romanzo dello scandalo americano Abscam raccontato nella riuscita pellicola 35mm del regista David O. Russell. Distribuzione del disco curata da Eagle Pictures
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

SONUS FABER TOY o MISSION vs IL MUSA

Sono passati due lunghi mesi ed ancora non ho comprato nulla.....nella mia città esistono solo 2 negozi specializzati in HI-FI e nessuno dei due mi ha soddisfatto...nel primo dopo aver spiegato le mie esigenze (dimensioni della stanza: 6.5 x 4 metri, utilizzo della stanza: metà megadivano con HT metà soggiorno open space, utilizzo: 70film 30musica), mi è stato proposto un sintoampli marantz nr7403, come frontali le SONUS FABER TOY (da scaffale), come surround 2 CANTON cd120 e come sub sempre un CANTON sub 8 dicendomi che per il mio impianto il centrale è superfluo, quindi si può risparmiare la spesa. Tutto questo senza sentire un bel nulla. Tralaltro l'idea di mischiare marchi non mi esalterebbe affatto.
    Nell'altro punto vendita il proprietario, oltre ad avermi letteralmente resettato il cervello con i suoi discorsi (...faccio parte dei 5-10 che in Italia capiscono qualcosa di HiFi, etc..) mi ha proposto come sintoampli un yamaha RX V473 (dicendomi però che la mia iniziale scelta su un ONKYO 616 andrebbe bene comunque), come frontali le MISSION MX1 (o la serie 790 se alziamo il budget), come surround le mission MXs, come centrale il MXC1 e come sub sempre MISSION (non ricordo il modello). Anche in questo caso niente prova ascolto perchè a suo dire, nel suo negozio tutto suona bene, grazie ai suoi settaggi, (il problema è a casa propria!).
    E' possibile che nella mia città nessuno abbia le INDIANA LINE (il mio orientamento iniziale, ed in particolare la serie MUSA da scaffale e il centrale, il sub basso 850 o 930 e come rear le LUNA)? Addirittura il primo negozio neanche la conosceva come marca!
    Che ne pensate delle proposte consigliatemi E soprattutto vorrei un raffronto con le MUSA!
    Confido in chi anche in pieno agosto avrà la bontà di aiutarmi.

dove abiti ?se sei vicino alla liguria (genova)qui puoi trovare 4 negozi hifi , ben forniti
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)

Purtroppo a Palermo la situazione è quella che ti ho detto.

Dubito che a Palermo non si possa aspirare a trovare un rivenditore migliore... onestamente non darei un soldo a chi mi dice che in un impianto HT il centrale non serve e per di più mi vieta di ascoltare ciò che ha in casa con la motivazione che tutto quello che ha in casa suona bene e addirittura si autoprocla "santone dell'hifi"...dai..

riguardo ai rivenditori Indiana Line: http://www.indianaline.it/rivenditor...hp?regione=124
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: Nintendo Wii - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

in realtà hai mescolato insieme le due esperienze di rivenditori!

Se ti rechi in un negozio specializzato e richiedi di fare un ascolto di tali diffusori nonrmalmente non dovrebbero fare dei problemi, tanto mi pare giusto che prima di acquistare il cliente, nel caso di diffusori audio debba provare se gli piace la timbrica oppure no...
    Cmq io un anno fa ho fatto tutto l'impianto con le Musa frontali centrale e sorround e devo dire che ne sono rimasto moolto contento. Ricordo che prima dell'acquisto ho passato dei pomeriggi nel reparto ascolto a fare prove e alla fine ho scelo per questo prodotto che sotto l'aspetto qualità non ha nulla da invidiare a dei prodotti superiori, ma che dalla sua ha soprattutto prezzi competitivi.
    Tv: LG Nano Full led 47lex8 - Sintoampli: Yamaha RX-V3067 - Lettore: LG BD560 - frontali: IL Musa 505 - Centrale: IL Musa 705 - Sorround: IL Musa 105 - Sub: Per il momento boh! - Console: xbox 360

ti ringrazio per la tua esperienza, cerco proprio chi mi invoglia a comprarli, purtroppo io non posso sentirli perchè da palermo dove non ci sono rivenditori, dovrei spostarmi almeno a trapani per farlo (ben 110 km).
    La loro timbrica com'è? perchè a qualcuno non piace?
    come gestiscono i bassi? la mia config sarebbe 205 frontali, 705 centrale surround luna, sub 850...come mai non hai preso il loro sub?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •