Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
300 - L'alba di un Impero
300 - L'alba di un Impero
Otto anni dopo “300” il secondo film sull'epico scontro tra Grecia e Persia avvenuto nel 480 A.C. Distribuzione Warner Bros Home Entertainment
Top Vendite HD: agosto 2014
Top Vendite HD: agosto 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di agosto, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Grand Budapest Hotel
Grand Budapest Hotel
Dal fine visionario Wes Anderson l'avventura di un originale Concierge, tra gerontofilia e una ricca eredità. Distribuzione 20th Century Fox Home Entertainment
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Scelta diffusori da pavimento

Buon giorno a tutti.(di nuovo)
    Voglio acquistare un ht per ascoltare musica e film ma sono sempre più confuso dalle enormi quantità di prodotti disponibili.
    La musica che andrei ad ascoltare spazia dal blues al rock per arrivare al metal senza trascurare opere e musica classica...
    Quindi direi che mi serve una coppia di diffusori polivalenti.( rigorosamente da pavimento).
    In principio mi sono orientato verso le tesi 560 ma subito dopo mi sono indirizzato sulle musa.505
    Ora però sono innamorato esteticamente delle Altea ex. Partiamo dal presupposto che difficilmente potrò fare un pre ascolto
    Quali consigli avete da darmi?
    quali pro ci sono per le musa abbinate al sintoamplificatore a/v avr 3312 della denon??
    Aiutatemi sono confuso.
    tenete presente che sarà il mio prima sistema ht e la spesa vorrei si aggirasse attorno ai 1500 €...
    come sorgente video - audio al momento avrei un blu ray samsung c 5300. mi conviene cambiarlo o posso aspettare un secondo momento??
    scusate le mille domande in una ma come ho già detto sono parecchio confuso e non potendo fare ascolti sono più confuso.
    Grazie a tutti

Nessun consiglio??

solo in denon costa 1200 euro circa...con 300 euro non penso tu possa prendere dei diffusori da pavimento come le musa...

scusa se te lo chiedo, ma perchè non puoi ascoltare proprio niente? io sono assolutamente ignorante sul tema, quindi farei comunque fatica ad aiutarti, ma difficilmente potresti trovare chiarezza da mille consigli diversi senza avere idea del suono che vai cercando e senza sapere cosa predilige chi ti consiglia. Io con tesi mi trovo bene, molto equilibrate, ma mi piacciono anche suoni più morbidi (non so se il termine è passabile), come quelli B&W o in genere inglesi. c'è chi ama i bassi calcati e chi non disdegna gli alti frizzanti. già tra tesi e musa credo ci siano differenze di timbrica (ma io le musa non le ho ascoltate). io il denon, la versione precedente, l'ho ascolato con B&W e mi è piaciuto assai. In genere anche con tesi dicono vada bene, ma su questo non so. Comunque un 3312 mi sembra buono, che dimensioni di stanza hai? E pensi di passare poi a un 5.1? perchè se resti in 2.0 forse ha più senso fare un sistema stereo...per quanto rigarda il lettore io ce l'ho, è un entry level ma per i film io mi son trovata bene, come sorgente per la musica mi sa che non ci siamo
    Da neofita mi affaccio su questo mondo con: LCD Samsung UE55F6500; Lettore BD Samsung BD-C5300; Sintoampli A/V Onkyo tx-sr 508; Frontali IL Tesi 504; Centrale IL Tesi 704; Surround IL ego; Subwoofer REL T-3

ciao nuke 76 il denon lo trovo a 885 €uri mentre le musa 505 a 630 €uri...
    tot 1515 €uri...
    ci sto al pelo col budget prefissato mancherebbero solo i cavi...

ciao ilabas...
    non riesco ad ascoltare nulla perche saranno tutti acquisti via internet e quindi di andare a cercare un negoziante che mi faccia delle dimostrazioni per poi dirgli grazie arrivederci mi scoccia parecchio...
    la stanza è circa 28 m2, e si un domani vorrei passare ad un 5.1, pero si parla proprio di un domani.
    il lettore ho paura proprio che mi dia dei problemi sull'ascolto audio anche perche sui film in linea di max è ok a me da qualche scatto dell'immagine una tantum ma nulla di drastico...

guarda che che non e' sempre detto che acquistare online sia cosi' conveniente..io presi ampli + frontali in negozio fisico e li pagai meno che online (ovviamente se ti interessa la garanzia italiana). quindi un giro fattelo, di dove sei?

sono di Alessandria... Piemonte..
    ma perche se non è citato garanzia italiana no ho la garanzia???
    Perche sul sito in questione ci sono alcuni oggetti che la citano altri no..

non credo però di trovare prezzi minori sul nuovo per questi due articoli in negozio...

Io se fossi in te un giretto lo farei comunque, magari anche solo a sentire quello che qualche negozio nelle tue vicinanze ha già su, senza costringere il negoziante a tirarti fuori chissà che, ma almeno per farti un'idea di che tipologia di suono può piacerti. Magari glielo dici che è solo un primo giro puramente esplorativo...io ho fatto così poi non si sa mai che sbuchi qualche ex demo in sconto. Ce n'è tanti che alla fine hanno comprato cose diverse dal previsto seguendo le proprie orecchie. Qui tutti possono dirti tesi+onkyo o tesi+denon va alla grande, ma c'è anche qualcuno che è rimasto scottato e poi è tornato alla vita con le monitor audio...io guido le vecchie torri piccole delle tesi con un onkyo 508, forse sottodimensionato anche se la mia zona audio è limitata e sto in condominio, e se la cavano. Quando i tempi saranno maturi per un upgrade coccolo l'idea di rivolgermi a qualcosa di più musicale, tipo marantz. Sul lettore condivido le perplessità, sui film non mi ha dato nessunissimo problema, ma l'altro giorno ho messo un po' di musica e il lettore era rumorosetto. Per la garanzia il problema è che se non è italiana se hai problemi devi mandare tutto nel paese d'origine della garanzia, quindi i tempi possono allungarsi parecchio, specie se per qualche vicissitudine il tuo intermediario svanisce nel nulla
    Da neofita mi affaccio su questo mondo con: LCD Samsung UE55F6500; Lettore BD Samsung BD-C5300; Sintoampli A/V Onkyo tx-sr 508; Frontali IL Tesi 504; Centrale IL Tesi 704; Surround IL ego; Subwoofer REL T-3

con 600€ puoi prendere molto di più delle musa..
    Amplificatore: Marantz av 7005Amplificatore integrato: Atoll in100se Lettore cd: Marantz cd6003 Lettore blu ray: Maranrz BD 5004 Diffusori: Centrale Mezzo 5 Frontali Mezzo 8 Sorround Indiana line 204 Sub Basso 830 Tv: LG SL 80 Giradischi: Dual cs410 Sat: My sky hd Consolle: PS3 Telecomando: Logitech Harmony One Cavi: QEDX-Tube 300 Potenza: Autocostruiti da un amico..

Guarda mi hai quasi convinto nel provare a girovagare in qualche negozio... proverò a vedere che cosa c'è in giro...

cosa mi consiglieresti di vedere con 600 €uri al posto delle Musa?

Klipsch, dynavoice, mordaunt short non guardare i prezzi di listino se vai nei negozi hai sempre degli sconti.... Prova anche sull'usato garantito...
    Amplificatore: Marantz av 7005Amplificatore integrato: Atoll in100se Lettore cd: Marantz cd6003 Lettore blu ray: Maranrz BD 5004 Diffusori: Centrale Mezzo 5 Frontali Mezzo 8 Sorround Indiana line 204 Sub Basso 830 Tv: LG SL 80 Giradischi: Dual cs410 Sat: My sky hd Consolle: PS3 Telecomando: Logitech Harmony One Cavi: QEDX-Tube 300 Potenza: Autocostruiti da un amico..

B&W, monitor audio, paradigm...insomma c'e' ne di roba da scegliere!

Focal, triangle, tannoy...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •