Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Captain America: The Winter Soldier
Captain America: The Winter Soldier
Il notevole secondo film interamente dedicato allo storico supereroe Marvel. Distribuzione Walt Disney Pictures Home Entertainment
WD festeggia i 10 anni di My Passport
WD festeggia i 10 anni di My Passport
L'azienda californiana ha dato appuntamento ai media italiani per celebrare il decennale del suo dispositivo più famoso, venduto per 60 milioni di unità, e anche per il lancio di nuovi prodotti della linea My Passport.
300 - L'alba di un Impero
300 - L'alba di un Impero
Otto anni dopo “300” il secondo film sull'epico scontro tra Grecia e Persia avvenuto nel 480 A.C. Distribuzione Warner Bros Home Entertainment
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

KEF Wireless Universal System

Apro una discussione specifica perchè le altre che ho trovato erano tutte genericamente riferite alle casse wireless in genere.

Cosa ne pensate del Kef Universal Wireless System?
    Pare (leggendo qualche recensione e forum stranieri) che tra i sistemi di trasmissione audio a distanza sia nettamente il migliore (ed anche il più costoso: 600 euro).
    Avete mai avuto occasione di ascoltarlo?
    Mi permetterebbe di evitare di fare nuove canaline per i diffusori surround (di prese elettriche invece ne ho ovunque), che ho verificato essere un problema (anche familiare) nonchè di provare le diverse posizioni possibili (ai lati del divano, alle pareti laterali, sulla parete posteriore) per scegliere quella milgiore sotto i vari profili (qualità/ergonomia).
    So già che i fili sono sono sempre la soluzione migliore, chiedo però se qualcuno ha esperienze dirette o indirette circa l'effettiva differenza/perdita di qualità rispetto alla sluzione cablata ordinaria.
    I: Plasma Panasonic 42V20E - Sintoampli Marantz NR-1601 - Front/Center Indiana Line Tesi 504/704 - Sub Yamaha YST FSW100 - BDPlayer Panasonic BDT-500 - DDT Telesystem TS7500HD - Telecomando Logitech Harmony ONE - Cavi dig. G&BL, an. Monster C.

II: Plasma + 37PX70 Surroundbar Denon DHT-FS5 - BDPlayer LG BD370 DVDRec Panasonic DMR-EX75 - DDT Telesystem TS7900HD - Telecomando Logitech Harmony 885

Sono tutti dei SURROGATI del 5.1..........NESSUNO di questi sistemi (kef instant thatre - soundbar ) POTRA' mai RIPRODURRE un SUONO/AUDIO alla stessa stregua di 5 DIFFUSORI + UN SUB .

CIAO da OZZY67
    Il mio impiantino: ampli ONKYO 875 - ampli stereo NAD C316BEE - frontali KLIPSCH RF 82 MKII - centrale KLIPSCH RC 62 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB 13 ULTRA - pioneer BDP 450 - lettore cd NAD C516BEE - dvd recorder PANASONIC 80giga - PS2 + PSP + GAMEBOY ADVANCE + SEGA MEGADRIVE - sony 46w4000 -

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Non mi sono spiegato.
    Il prodotto indicato non è affatto un kit di diffusori.
    E' solo un sistema di trasmissione a distanza del segnale che sostituiscono solo ed esclusivamente i cavi di potenza.
    In sostanza sono tre scatolette tipo sigarette che si collegano una al sintoampli e due ai diffusori surround (qualunque modello di qualsiasi marca tu voglia).
    O usi i cavi o usi le tre scatolette.
    Ma l'impianto è e resta quello che vuoi tu: puoi usare come surround anche due B&W Nautilus da 60.000 euro collegandole tramite il Wireless system invece che con i cavi di potenza.
    Non c'azzeccano nulla le soundbar o gli instant theatre.
    Allego link:
    http://www.kef.com/GB/SurroundSound/Wireless/Wireless
    I: Plasma Panasonic 42V20E - Sintoampli Marantz NR-1601 - Front/Center Indiana Line Tesi 504/704 - Sub Yamaha YST FSW100 - BDPlayer Panasonic BDT-500 - DDT Telesystem TS7500HD - Telecomando Logitech Harmony ONE - Cavi dig. G&BL, an. Monster C.

II: Plasma + 37PX70 Surroundbar Denon DHT-FS5 - BDPlayer LG BD370 DVDRec Panasonic DMR-EX75 - DDT Telesystem TS7900HD - Telecomando Logitech Harmony 885

Aiuto

Ciao a tutti,
    forzato dagli eventi ( ) sono costretto a rinunciare a passare i cavi per i due diffusori surround.
    Ho cosi' acquistato il Kef Universal Wireless System, collegato il trasmettitore al mio sintoampli ed i ricevitori alle mie B&W DM-600 S3.

Problema: appena collego l'alimentazione dei due ricevitori alla presa, dai diffusori si sente un sibilo come di natura elettrica, decisamente fastidioso anche durante la visione di film.
    Il sibilo e' presente a qualsiasi volume, anzi anche con trasmettitore spento e amplificatore spento! E' sufficiente attaccare la spina del ricevitore alla corrente e parte il rumore di fondo...

Sto per rispedire al negozio il set per una ispezione tecnica, nel frattempo volevo farmi un'idea di quale possa essere il motivo.

Se mi rispondono che non e' un difetto mi inc#### davvero!!!
    Il sistema e' esplicitamente progettato per funzionare con diffusori surround di impianti HT/HiFi; con quel rumore di fondo potevo comprarmi lo stereo di Barbie invece di spendere una fortuna per un impianto HiFi...

Qualcuno ha qualche idea e puo' darmi una mano?
    Grazie!
    Musica, il più grande bene che i mortali conoscano. E tutto ciò che del paradiso noi abbiamo quaggiù...
    TV: Sony KDL-55HX825 - Sintoampli: Denon AVR-3313 - Ampli Stereo: Audiolab 8200DQ Pre/DAC - Audiolab 8200P finale - Lettore: Denon DBT-3313UD - Front: B&W CM9 - Center: B&W LCR-60 S3 - Surround: B&W DM-600 S3 - Sub: B&W PV1D

Ecco perchè i sistemi senza fili sono sconsigliati quasi da tutti sui Forum si prendono tutte le interferenze possibili e immaginabili, se in assistenza ti dicono che non ha nessun difetto è qualcosa che hai in casa che intrferisce con il sistema.

Citazione Originariamente scritto da max12968
    Ecco perchè i sistemi senza fili sono sconsigliati quasi da tutti sui Forum si prendono tutte le interferenze possibili e immaginabili, se in assistenza ti dicono che non ha nessun difetto è qualcosa che hai in casa che intrferisce con il sistema.
    Lo so Max, per questo ho premesso che e' stata una scelta forzata (non ti racconto tutta la storia, tanto e' irrilevante); al momento e' cosi'!
    Figurati se con l'impiato che ho avevo voglia di collegare in wireless i diff surround...
    Purtroppo l'alternativa era non avere il surround...
    Ora provo a spegnere uno alla volta tutti gli apparecchi in casa a cominciare dal WiFi...
    Musica, il più grande bene che i mortali conoscano. E tutto ciò che del paradiso noi abbiamo quaggiù...
    TV: Sony KDL-55HX825 - Sintoampli: Denon AVR-3313 - Ampli Stereo: Audiolab 8200DQ Pre/DAC - Audiolab 8200P finale - Lettore: Denon DBT-3313UD - Front: B&W CM9 - Center: B&W LCR-60 S3 - Surround: B&W DM-600 S3 - Sub: B&W PV1D

@doraymon

provato a cambiare presa di corrente (anche in altre stanze)?

@ max12968: provato a scollegare tutti gli apparecchi elettrici, dico TUTTI eccetto ovviamente altre reti WiFi dei vicini. Stesso rumore.

@ nenny1978: grazie dell'idea. ho appena provato in tutte le altre stanze, stesso risultato.

Dai, vedrai che è guasto... Ricordo di aver letto una recensione e non mi pare che avessero citato un problema così invasivo di disturbi. Visto che te lo fa' da spento sarà l'alimentatore guasto...

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    Visto che te lo fa' da spento sarà l'alimentatore guasto...
    Mmmm, sarebbero allora entrambi guasti, canale sinistro e canale destro, fanno lo stesso rumore...
    Temo non sia quello.
    L'assistenza Kef in Germania (dove l'ho comprato) dopo aver sentito che fa il rumore anche da spento mi ha detto di organizzare un check tecnico con il rivenditore. Purtroppo pero' il fatto che lo facciano entrambi i canali mi rende molto pessimista...

Capisco... Comunque il fatto che da spento credo proprio che il modulo radio non sia attivo, mi fa' pensare che non si tratti di un problema di interferenze. Quindi potrebbe essere la parte di alimentazione, o altro, che si occupa di trattare il segnale prima di trasmetterlo...
    Facci sapere

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    Facci sapere
    Non manchero'! Grazie per il supporto.
    Vado a preparare la scatola da rimandre indietro...

la butto lì....
    prova a collegare dei diffusori (magari dei piccoli satelliti) che non arrivano a riprodurre i 50hz.... e dimmi se senti il ronzio....
    Sorgente: HTPC / MySkyHD - Sinto A/V: Harman Kardon AVR255 - Diffusori Front: Dali Zensor 1; Diffusore Center: Dali Zensor Vokal; Diffusori Surround: Indiana Line Sq-205; Subwoofer: Rel T5

Citazione Originariamente scritto da baffonso
    la butto lì....
    prova a collegare dei diffusori (magari dei piccoli satelliti) che non arrivano a riprodurre i 50hz.... e dimmi se senti il ronzio....
    Baffonso, i miei surround sono B&W Dm-600 S3, e scendono fino a 70Hz, quindi a 50 non arrivano...
    Mmmm, perche' questa prova?

credevo che il problema fosse che i diffusori andavano a "riprodurre" la frequenza dell'impianto elettrico... evidentemente non è così...
    Sorgente: HTPC / MySkyHD - Sinto A/V: Harman Kardon AVR255 - Diffusori Front: Dali Zensor 1; Diffusore Center: Dali Zensor Vokal; Diffusori Surround: Indiana Line Sq-205; Subwoofer: Rel T5

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •