Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Lei
Lei
Uno tra i più interessanti autori americani del nostro tempo in una profonda riflessione su amore ed essere. Distribuzione 01 Rai Cinema per BIM/QMedia
Driveclub in esclusiva per PlayStation 4
Driveclub in esclusiva per PlayStation 4
Dall'8 ottobre è nei negozi il nuovo gioco di Sony, definito come il primo “social racing game”. Innovative modalità di condivisione a cui si somma il grande lavoro compiuto sulla grafica
Interstellar
Interstellar
L'attesa pellicola sci-fi di Christopher Nolan ha conquistato le sale cinematografiche di tutto il mondo. Ecco l'analisi di AV Magazine, con pareri sul valore artistico, suggerimenti e recensioni sui formati 70mm e digitale 4K
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

SUBWOOFERS:UN MONDO A ME IGNARO

Per la scelta del Sub sono veramente in alto mare.
    Sento parlare di sub piu orientati verso il cinema (effetto pugno nello stomaco), di quelli piu' orientati verso la musica...
    Fine del mio sapere.
    E sento anche molto dire che i Velodyne sono degli ottimi sub per il cinema, ma per la musica perche non sono adatti?
    Sarei contento se qualcuno di voi mi impartisse una lezione sui sub!
    Grazie
    Plasma: KRP500A Sintoamplificatore: Onkyo 706 Diffusori: Klipsch RF-52 ; RC-52 ; RB-10 Subwoofer: ? Console e BD Player: PS3 Sat: MySkyHD

ciao lezioni io non sono in grado di darne,solo posso testimoniare che il velo[che é anche equalizzato via telecomando]nell'ascolto 2+1 non se la cava male..certo che l'ideale sarebbe che tu potessi ascoltare anche un cassa chiusa equivalente +o- come fascia di prezzo ad esempio b&w 608/610 o Titan 7.4;ascoltando l'impainto di qualche amico potresti almeno decidere quello che ti piace di piu'.
    io sono andato sul velo quasi al buio ed adesso ne sono molto contento,certo ho perso un po' di tempo nella regolazione del volume e nell'impostare i decibel dall'ampli ed il rodaggio.
    potrebbe essere che se ascoltassi un cassa chiusa ne sarei estasiato pero' adesso sono contento di come suona il velo.......
    Samsung Lcd 40' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R

Citazione Originariamente scritto da perons
    Per la scelta del Sub sono veramente in alto mare.

E sento anche molto dire che i Velodyne sono degli ottimi sub per il cinema, ma per la musica perche non sono adatti?
    Anche io non sono in grado di dare lezioni a nessuno...ti dico solo quello che so io: i Velo sono più votati verso l'HT, a meno di salire molto di livello...
    I sub in cassa chiusa sono molto più musicali e danno meno problemi di posizionamento rispetto a quelli reflex...se puoi spendere guarda in casa Sunfire, tipo HRS8 o HRS10...altrimenti se vuoi un sub in cassa chiusa sono ottimi i B&W ASW (io ho ordinato il 10)

quindi cassa chiusa = piu' musicali
    bass reflex= piu' per ht
    giusto?
    Calcolando che ho un Onkyo 706 e vorrei prendere delle Focal 714-716-816 (devo decidere) e l'ascolto è indirizzato verso film e concerti musicali. Cosa mi consigliate?
    Plasma: KRP500A Sintoamplificatore: Onkyo 706 Diffusori: Klipsch RF-52 ; RC-52 ; RB-10 Subwoofer: ? Console e BD Player: PS3 Sat: MySkyHD

io direi per i film bass reflex,e l'idea che avevi di andare sui velodyne portala avanti, quanto hai a disposizione da spendere???
    Simone's Home TheaterAmp HK avr255, Lett.Cd HD980 Lett. BD LG370, sub CHT-10r, front Klipsch RF-52, center RC-52 Sorround RS-42, PS3,RCA G&Bl Hdmi G&bl Luxury, Cavi di pot:MonsterCable XP-HP Simone's Stereo systemAmp. in cambiamento, Lett.CD in cambiamento, Diff. Dynaudio Audience 42, Cavi Rca G&Bl Cavi di pot.MonsterCable XP-HP.

Citazione Originariamente scritto da perons
    quindi cassa chiusa = piu' musicali
    bass reflex= piu' per ht
    giusto?
    ?
    Non è una regola scritta.
    Dipende molto dal progetto e dai componenti utilizzati, ci sono sub in cassa chiusa che in ht ti spaccano le ossa come ci sono sub reflex che sono musicalissimi (come gli SVS o gli Epik).
    E' chiaro che più il progetto è raffinato e i componenti sono di qualità e il prezzo tende a lievitare e anche sensibilmente.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB:2X The BlackReign + 1x The BlackHammer - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

per il sub non piu di 350
    il mio ambiente è piccolo.
    Un cht 8q con le 816 focal è sottodimensionato?

se hai una forte intenzione di affiancare allo 706 un ampli stereo la scelta delle 816 é sensata considerando forse un dieci pollici ma credo che il velo da 8 possa bastare
    Samsung Lcd 40' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R

Tieni conto che il mio VELO e' in un ambiente 4 x 4.........ma', ai tempi, mi era stato detto che anche un 8 pollici poteva andare bene .
    CIAUZ da IVAN67
    Il mio impiantino: ampli ONKYO 875 - ampli stereo NAD C316BEE - frontali KLIPSCH RF 82 MKII - centrale KLIPSCH RC 62 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA - lettore blu-ray pioneer BDP 450 - lettore cd NAD C516BEE - dvd recorder PANASONIC 80giga - PS2 + PSP + GAMEBOY ADVANCE + SEGA MEGADRIVE - tv sony 46w4000 -

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

B&W ASW608 circa 360/380 euro.

che tipo di sound cerchi????la tipica botta oppure no?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Domanda: Mettere una prolunga al cavo di alimentazione del sub puo comportare qualche problema?
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

il sound che cerco? uno un po' buono per tutto... anche se vedo piu' film, al massimo la musica che ascolto il salotto sono dvd musicali...

fatti un bel velo cht15....e vai alla grande!

Con 350 euro di budget?
    RedBlack Theater
    VIDEO:
    VPR - JVC RS 45 - SORGENTE: OPPO BDP-93EU - PROCESSORE VIDEO - HD CINESCALER + DARBEE DARBLET
    AUDIO: PRE: MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12
    ACCESSORI: SONDA - X-RITE X1 PRO - FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - CAVI DIFFUSORI - NORTSTONE HIGHT DEFINITION CABLE 4MMQ
    Firma la Petizione per richiedere audio HD italiano sui nostri Blu Ray

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •