Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Dallas Buyers Club
Dallas Buyers Club
In alta definizione la vera storia di Ron Woodroof e della sua lotta all'AIDS, film vincitore di tre premi Oscar. Distribuzione del Blu-ray curata da Koch Media
Mary Poppins
Mary Poppins
La magica tata nata dalla fantasia e dalle esperienze di vita della romanziera P.L. Travers nella prima edizione in HD. Distribuzione Walt Disney Studios HE
Nebraska
Nebraska
Prosegue la dura riflessione su famiglia e divario generazionale dallo stesso regista di “Paradiso amaro”. Distribuzione CG Home Video per Lucky Red
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

[Consiglio impianto HT] Onkyo 605, PS3, quali casse???

ciao ragazzi

a fine maggio entrerò nella casa nuova con la mia fidanzata e FINALMENTE potrò realizzare il mio impianto HT!

leggo questo forum da un padio di anni e ho da qui ho imparato davvero moltissimo!

propongo qui la mia soluzione in modo da poter sapere meglio i vostri pareri in merito (qualcosa può sempre sfuggirmi!)

a breve metterò anche la piantina del soggiorno!

PREMESSA

l'uso dell'impianto sarà così ripartito:
    70% HT: film DVD (ho circa 400dvd) e BR (a breve inizierò a comprarli!)
    20% tv SD
    10% videogame

l'impianto che acquisterò prossimamente dovrebbe così essere composto:

TV-PLASMA: Panasonic TH-50PZ70 (vedremo poi il prezzo del 50" delle serie 80/800/850);
    LETTORE DVD/BR/MEDIACENTER: PS3-60gb
    AMPLIFICATORE: Onkyo TX-SR605 (hdmi 1.3)
    Cavi vari: ancora da scegliere
    CASSE HT: ancora da scegliere, sono orientato sulle B&W...
    Filtro rete elettrica: BELKIN PF30 (magari PF40)

quale accomppiamento di casse B&W potete consigliarmi? il budget è sui 2000€ (compreso SUB)

sentitevi comunque liberi di propormi altri set di casse nel caso riteniate il rapporto qualità/prezzo migliore!

grazie a tutti!!

Visto che non parli di utilizzo musicale potreste provare a dare un occhio alle klipsch

non conosco bene la marca....

ti riferisci in particolare a un modello??

Parlo in generale

ciao premetto che io non ho mai sentito b&w con onkyo, ma se sei per b&w potresti : 684+htm62+685 o 686 ,i prezzi li trovi sul sito audiogamma con le relative carateristiche

Citazione Originariamente scritto da marcello1963
    ciao premetto che io non ho mai sentito b&w con onkyo, ma se sei per b&w potresti : 684+htm62+685 o 686 ,i prezzi li trovi sul sito audiogamma con le relative carateristiche
    ah si? come mai?

l'ampli onkyo ha qualche limite che non conosco nella resa HT con quelle casse?

anzi se fosse così:

- anteriori 2x685
    - posteriori 2x686
    - centrale htm62
    - sub 608
    Ultima modifica di raffaele.rucco; 11-04-2008 alle 19:10

Raffaele approfitto della tua richiesta per dare un consiglio generale, non prenderla come una questione personale.

leggi un poco il forum, sezione diffusori e anche amplificatori, in lungo e in largo.
    ci sono diverse discussioni che pongono il tuo stesso quesito, magari ti chiarisci le idee.
    Di klipsch, B&W, Indiana line, KEF etc. etc si parla in goni post di richiesta di aiuto per acquisto, quindi le risposte sono sempre più o meno le stesse.
    Le klipsch hanno il caricamento a tromba etc etc le B&W hanno un suono etc etc gli HK hanno potenza vera e non nominale etc etc
    Poi è preferibile andare in giro ad ascoltare per trovare cosa più ci piace e si confà alle nostre orecchie.
    Insomma io non voglio chiudere a priori tale tipo di discussione, ma mi sono reso conto che si ripetono sia le stesse questioni che le stesse risposte. Per questo consiglio a tutti di leggere di più prima di chiedere.
    Scusate la lunghezza
    ciao

hai ragione,

ho letto meglio il forum ed erano già presenti domande simili

Grazie per la buona volontà, se hai altri dubbi, continua con le domande
    ciao

vi aggiorno sulla mia situazione

l'acqisto del plasma è rimandato, al momento prenderò un lcd in offerta che poi andrà in camera da letto!

riguardo alle casse... ultimamente mi hanno proposto delle USHER

S-520 ( 2 frontali + 2 surround)
    S-525 centrale

le ho viste laccate di vari colori e fanno la loro bella figura! in più mi risolverebbero qualche altro problemino di collocazione nel salotto

ho letto in giro e qui sul forum che se ne parla bene, vorrei in futuro poter prenotare una prova d'ascolto in quale rivenditore di zona (milano)

invece mi è stata messa una pulce nell'orecchio....

mi hanno consigliato un altro amplificatore invece dell'Onkyo 605 per una questione di "maggior potenza della sezione di alimentazione" e preferirne uno con un toroidale!

mi hanno proposto alcuni ampli, ma tutti intorno ai 1.000€....

succo del discorso, non ho ben capito se vengono sfruttate al meglio dall'onkyo senza problemi!

avete qualche consiglio in merito???

grazie!

Raffaele, il discorso che t'hanno fatto sulle Usher è giusto, in linea di massima, ma permettimi una domanda:

Hai fatto presente al negoziante che hai una PS3 come sorgente e che non sei minimamente interessato alla musica?

Te lo chiedo per capire a 1.000 Euro quale ampli t'avrebbero proposto e, soprattutto, perché per le tue esigenze le Usher sarebbero superiori alle Klipsch, ad esempio...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint SI-100; Tv: Lg 50PY2R Distrutta! Peccato, era bellissima

Concordo, è inutile prendere delle bestie se poi avrai come unica sorgente la PlayStation e se le utilizzerai solamente per guardare film e giocare (la normale televisione sd non la prendono nemmeno in considerazione come utilizzo)... detto così più che altro sembra che stiano cercando di approfittarsi di te per spennarti facendoti comprare cose che assolutamente non ti servono

Avevo capito perfettamente dove volevno portarmi infatti dopo 15minuti di discussione sulle B&W mi han proposto le USHER e a ruota l'ampli!
    ovviamente mi hanno proposto uno di quelli che avevano in casa (cambridge audio se non erro) a circa 1250€ fuori budget per me!!
    ma al di là dell'ampli che voleno rifilamrmi, mi interessava approfondire il discorso USHER

inoltre il prezzo delle casse è in linea di massima quello che volevo spendere:
    mi potrebbero andare più che bene!
    S-520 laccate = 432€ la coppia
    S-525 laccato = circa 450€
    manca il sub...

Da non dimenticare il discorso dello spazio che occupano (sono belle piccole) e delle finiture in laccato (che si abbina perfettamente col mio salotto moderno con mobili laccati lucidi)

il discorso ovviamente cambia in base al costo dell'amplificatore che dovrei abbinarci! pensavo che 500€ di ampli fossero già più che sufficienti!
    Ultima modifica di raffaele.rucco; 22-05-2008 alle 13:37

A questo punto rimani sulle b&w che sono comunque delle signore casse

Mi permetto di dire che con Onkyo le Focal si sposano mooolto bene...e direi pure le Cabasse (d'altra parte simili) e le Dynaudio.

Il tuo ampli è ok per il tuo utilizzo e se ci metti la serie 800 della focal sei a posto...

...se poi veramente vedi tutti quei dvd il problema potrebbe essere invece la parte video (ci sono upscaler migliori della play) ma questo è OT....
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •