Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Preview Panasonic PT-AE1000

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 26 Ottobre 2006 nel canale PROIETTORI

“Panasonic toglie finalmente i veli al nuovo videoproiettore LCD a piena risoluzione HD. In questa anteprima cerchiamo di esaminare tutte le principali novità introdotte con il nuovo modello, in attesa di condurre test più approfonditi in un secondo momento”

Obiettivo, lampada e filtro cinema

Anche l'obiettivo è stato sviluppato da Panasonic, almeno secondo le dichiarazioni ufficiali. Il nuovo gruppo ottico è più compatto ed efficiente. Le lenti sono state ridotte rispetto all'obiettivo del PT-E900 e l'impiego di alcune lenti asferiche dovrebbe garantire una qualità e risoluzione molto elevate. Il fattore di zoom è sempre pari a 2X, quindi con enorme versatilità.

La lampada di soli 165 watt è in grado di generare ben 1100 lumen. E' inserita all'interno di una struttura compatta che ne agevola sia il raffreddamento che le operazioni di sostituzione.


Sandro Marenco, Panasonic Italia, mostra il nuovo filtro cinema

A valle della lampada c'è subito un nuovo filtro cinema, un filtro di tipo FL-Day ottimizzato per estendere i gamut e correggere lo spettro della lampada a scarica utilizzata nel proiettore.