Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Preview Panasonic PT-AE1000

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 26 Ottobre 2006 nel canale PROIETTORI

“Panasonic toglie finalmente i veli al nuovo videoproiettore LCD a piena risoluzione HD. In questa anteprima cerchiamo di esaminare tutte le principali novità introdotte con il nuovo modello, in attesa di condurre test più approfonditi in un secondo momento”

Interno e costruzione


Keiji Maeda, Factory Representative, Panasonic Marketing Europe,
mostra l'ottima versatilità del PT-AE1000 e i due ingressi HDMI

- click per ingrandire -

L'interno del PT-AE1000 è molto curato. Lampada e alimentazione sono in posizioni opposte e molto spazio è stato lasciato ai condotti di aspirazione e di scarico per l'aria utilizzata nel raffreddamento.

L'obiettivo è di tipo motorizzato, sia per lo zoom che per la messa a fuoco. Il controllo della posizione invece è totalmente manuale ma è apprezzabile la buona modulazione dei controlli che permettono di effettuare correzioni veramente minime senza problemi.

La maggior parte dell'elettronica di controllo è su una scheda a doppia faccia. Posteriormente si riconosce un integrato AD per gli ingressi video analogici. La maggior parte dei componenti (DSP principale etc.) sono sul lato inferiore.

Più in basso possiamo osservare l'alloggiamento della lampada che può essere aperto agevolmente dalla parte superiore dello châssis: elemento molto interessante per le installazioni a soffitto.