Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Preview Panasonic PT-AE1000

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 26 Ottobre 2006 nel canale PROIETTORI

“Panasonic toglie finalmente i veli al nuovo videoproiettore LCD a piena risoluzione HD. In questa anteprima cerchiamo di esaminare tutte le principali novità introdotte con il nuovo modello, in attesa di condurre test più approfonditi in un secondo momento”

La conferenza stampa


Jérôme Berrard, Head of Business Unit, Panasonic Marketing Europe

Durante la conferenza stampa, aperta da Jérôme Berrard che è il Responsabile Marketing per i videoproiettori del settore business, ho ascoltato con molto interesse l'intervento di Hartmut Kulessa, Product e Marketing Manager europeo dei videoproiettori Home Cinema.


Hartmut Kulessa, Producet Manager Europe, Home Cinema Projectors

Oltre agli onnipresenti dati su market share, che vedono Panasonic in testa specialmente nel settore dei videoproiettori home cinema, Hartmut Kulessa ha mostrato le previsioni per il mercato dei videoproiettori Full-HD che è in crescita veloce e costante.


Previsioni per il mercato di sorgenti e proiettori per i prossimi anni
- click per ingrandire -

Per l'anno 2008 viene stimata una domanda di oltre le 200.000 unità di proiettori 1080p che supereranno anche il 15% della domanda totale in cui la parte del leone la faranno ancora i proiettori 720p. Tutto questo grazie alla presenza dei media ad alta definizione che nel 2008 avranno comunque una penetrazione inferiore al 5%.