Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Preview Panasonic PT-AE1000

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 26 Ottobre 2006 nel canale PROIETTORI

“Panasonic toglie finalmente i veli al nuovo videoproiettore LCD a piena risoluzione HD. In questa anteprima cerchiamo di esaminare tutte le principali novità introdotte con il nuovo modello, in attesa di condurre test più approfonditi in un secondo momento”

Qualità delle immagini

Ecco infine qualche immagine scattata con una Sony Alpha 100. Tutte le anteprime possono essere ingrandite con un click. Purtroppo le condizioni non erano favorevoli e la luminosità era molto bassa.

In ogni modo credo sia piuttosto evidente una leggera preferenza per un punto del bianco un po' più freddino del riferimento ed una curva del gamma un po' elevata.

Detto questo, saturazione dei colori e ricchezza delle sfumature erano piuttosto elevate e le foto non rendono assolutamente giustizia alle ottime prestazioni del proiettore.

Il dettaglio invece è meno elevato di quanto mi aspettavo ma per un giudizio definitivo preferisco attendere il prodotto che arriverà per il test più approfondito. Nell'ultima immagine c'è un particolare dell'angolo inferiore sinistro del quadro cui sono presenti alcuni riferimenti che mettono in luce alcune piccole aberrazioni cromatiche e una messa a fuoco sicuramente perfettibile.

Ottime notizie per vertical banding e misconvergenza dei tre pannelli LCD: due limiti totalmente assenti, almeno nella dimostrazione a cui ho assistito.

Segue : Conclusioni Pagina successiva