Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

T.H.E. Show 2004 Est

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 25 Maggio 2004 nel canale PROIETTORI

“T.H.E Show è un appuntamento piuttosto particolare tra gli eventi legati all'HiFi ed al video di qualità. Appena smaltita la grande abbuffata di tecnologia tra CES, ISE, e CeBIT, nel mese di maggio è New York City a rubare la scena nel settore dell'informazione con un appuntamento molto interessante.”

Introduzione

20 maggio 2004, New York. L'Home Entertainment Show è un appuntamento piuttosto particolare tra gli eventi legati all'HiFi ed al video di qualità. Appena smaltita  la grande abbuffata di tecnologia che, tra CES, ISE, e CeBIT ci traghetta da gennaio fino a marzo inoltrato, nel mese di maggio è New York City a rubare la scena nel settore dell'informazione con un appuntamento che diventa ogni anno sempre più interessante.

T.H.E. Show si compone in realtà di più appuntamenti. Si inizia a gennaio con l'appuntamento di Las Vegas, in diretta concorrenza con i temi dell'Alexis Park e del Consumer Electronic Show. Si prosegue quindi in un fine settimana a maggio con New York per concludere a San Francisco a novembre.

 

 

Gli spazi espositivi ed i temi sono un po' gli stessi del Top Audio & Video che va di scena a settembre a Milano: audio high end, digitale ma soprattutto analogico ed alta efficienza, con un crescente aumento dello spazio dedicato all'audio multicanale di alta qualità ed anche al video.

Allo stesso modo di quanto accade per l'appuntamento italiano, la fiera è aperta soprattutto al pubblico di consumatori che hanno raramente la possibilità di ascoltare, vedere ed interagire con i vari prodotti presentati.

 

 

In quest'ultimo Show si registra una presenza importante anche delle aziende legate più all'elettronica di consumo, al video ed anche al segmento ICT (Sony su tutte). Crescono inoltre le aziende che scelgono il T.H.E. Show come evento per presentare al pubblico nuovi prodotti.