Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

T.H.E. Show 2004 Est

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 25 Maggio 2004 nel canale PROIETTORI

“T.H.E Show è un appuntamento piuttosto particolare tra gli eventi legati all'HiFi ed al video di qualità. Appena smaltita la grande abbuffata di tecnologia tra CES, ISE, e CeBIT, nel mese di maggio è New York City a rubare la scena nel settore dell'informazione con un appuntamento molto interessante.”

Sound By Singer

Andrew Singer, il signore ritratto qui a sinistra, è il proprietario di uno dei più importanti negozi di New York specializzato in prodotti Hi-End e che è da molti anni un vero e proprio riferimento, anche al di fuori dei confini della Grande Mela.

Sound By Singer (questo il nome dello storico punto vendita), è presente ogni anno con un enorme spiegamento di forze che, per spazio espositivo e numero del personale, è secondo soltanto ad una ristretta cerchia degli espositori presenti.

 

In questo ultimo Show, Sound By Singer era presente con ben quattro differenti installazioni, distribuite sui vari fronti dell'alta fedeltà: due sistemi di puro audio stereofonico, un sistema audio multicanale basato su SACD ed un generoso impianto home theater con videoproiettore DLP a 3 chip Runco e sistema di altoparlanti JM Lab Utopia.

Qui in alto possiamo osservare due delle quattro sale messe a disposizione da Sound By Singer. A sinistra l'ambiente prettamente home theater con sorgenti Bel Canto Universal Disc Player,  processore A/V 7.1 canali Bel Canto, amplificatori Bel Canto Evo 2 ed Evo 6,  videoproiettore DLP Runco VX-2C, schermo Stewart Film Screen Firehawk e sistema di altoparlanti JM Lab Utopia BE (Alto, Center e Diva); a destra, una delle due sale dedicate all'audio stereofonico con fronte anteriore Thiel.

In basso, possiamo ammirare alcuni dei più interessanti prodotti in unzione presso le installazione preparate dall'equipe di Andrew Singer: sistemi di altoparlanti JM Lab Utopia in configurazione multicanale, al centro un gruppo di sorgenti  dCS Verona, dCS Elgar, dCS Verdi - La Scala ed elletroniche VTL; a destra il generoso finale VTL.

 



Commenti