Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

T.H.E. Show 2004 Est

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 25 Maggio 2004 nel canale PROIETTORI

“T.H.E Show è un appuntamento piuttosto particolare tra gli eventi legati all'HiFi ed al video di qualità. Appena smaltita la grande abbuffata di tecnologia tra CES, ISE, e CeBIT, nel mese di maggio è New York City a rubare la scena nel settore dell'informazione con un appuntamento molto interessante.”

New York e Ground Zero

Il sito scelto per lo show è l'Hotel Hilton, tra la 6th e la 45th, proprio nel cuore di Manhattan. Nell'immagine più in basso, scattata proprio davanti all'hotel Hilton (fuori campo, sulla destra) è riconoscibile a poca distanza Central Park, a cinque blocchi di distanza.

 

 

Da questa posizione, tutto è raggiungibile in pochi minuti, con taxi o metropolitana ed una tappa a Ground Zero è d'obbligo. Sono passati più di due anni e mezzo ma la ferita al cuore dell'America è ancora aperta.

 

 

Al di là del recinto, tappezzato di immagini che ricordano l'enorme sacrificio di vite umane, il lavoro di ricostruzione continua senza sosta.

A pochi metri di distanza, percorrendo Wall street, è possibile toccare con mano il sostanzioso dispiegamento di forze a difesa dei punti sensibili con cui gli americani hanno iniziato a convivere.

 

   

 

In ogni modo, il clima generale che si respira a New York è piuttosto tranquillo, merito anche delle splendide giornate con temperatura piuttosto elevata. Tornando all'Hilton ed all'Home Entertainment Show, Ground Zero sembra essere ad anni luce di distanza.