Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

SIM2 M.150 da Audiocorner

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 30 Novembre 2012 nel canale PROIETTORI

“Con l'appuntamento di Caserta presso il punto vendita Audiocorner, si conclude il roadshow del nuovo videoproiettore SIM2 M.150, con tecnologia LED e riproduzione 3D: il primo proiettore DLP con illuminazione LED in grado di riprodurre contenuti stereoscopici e con flusso luminoso generoso ”

Le dimostrazioni del SIM2 M.150

L'installazione del SIM2 M.150 è stata effettuata nel "video box", una saletta di circa 3,5 metri per 5 con parete posteriore a vetro con vista all'interno della grande sala principale. Per cercare di controllare il più possibile la luce in ambiente, il vetro è stato parzialmente oscurato con un telo scuro. Lo schermo che abbiamo utilizzato è uno Stewart GrayHawk con base di 2,44 metri, gain pari a 0,9 e half gain con angolo di ben 64 gradi.

Nonostante lo schermo con guadagno "negativo" e la piccola luminosità ambientale residua, il SIM2 M.150 ha illuminato senza problemi la superficie dello schermo, anche in modalità stereoscopica. La saletta è attrezzata con un sistema audio multicanale ad incasso SpeakerCraft AimCinema in configurazione 5.1 ed elettroniche McIntosh. In particolare, abbiamo utilizzato il lettore multiformato BD/SACD McIntosh MVP-891, il pre-decoder McIntosh MX-151 e il poderoso finale multicanale McIntosh MC-207.

Nelle dimostrazioni, effettuate in collaborazione con Giovanni Boccato di SIM2, il nuovo M.150 è stato ancora una volta protagonista per naturalezza e precisione della colorimetria, semplicità nella messa a punto e l'insospettabile potenza luminosa che non ha mostrato limiti neanche in modalità stereoscopica, mostrando ancora una volta la grande qualità e naturalezza nella riproduzione di immagini 3D. Il nuovo SIM2 M.150 sarà in dimostrazione presso Audiocorner a Caserta (oltre che da Cherubini a Roma e da MU a Milano), ancora per qualche settimana. E' possibile accedere al punto vendita solo dietro appuntamento. Ecco quindi tutti i riferimenti per informazioni e per prenotare una visita:

www.audiocorner.it

Piazza G. Matteotti, 47
Ex Palazzo del Fascio
81100 - Caserta
tel. 0823.442570

A tutti gli altri che sono lontani da Caserta, Milano e Roma, non resta altro che attendere che SIM2 ci invii un esemplare del nuovo M.150 da "turturare" a dovere, per un test approfondito con misure fotometriche che cercheremo di pubblicare nel più breve tempo possibile.

Per maggiori informazioni sui prodotti SIM2: www.sim2.it

 

Articoli correlati

SIM2 M.150 e degustazioni audio a Roma

SIM2 M.150 e degustazioni audio a Roma

Lo scorso 10 novembre, presso Musical Cherubini a Roma, c'è stata una edizione speciale delle degustazioni musicali, caratterizzate dalla presentazione del nuovo proiettore SIM2 M.150 a cura di Emidio Frattaroli, un confronto tra vinile, CD e musica HD a cura di Marco Benedetti e dimostrazioni di musica classica a cura di Marco Cicogna.
SIM2 M.150 da MU Milano

SIM2 M.150 da MU Milano

Lo scorso 27 ottobre è partito da Milano il roadshow per la presentazione del nuovo videoproiettore M.150 di SIM2: il primo e ad oggi ancora l'unico proiettore DLP full HD con tecnologia LED, con flusso luminoso importante e capace di riprodurre contenuti stereoscopici con occhialini attivi



Commenti