Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

SIM2 M.150 da Audiocorner

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 30 Novembre 2012 nel canale PROIETTORI

“Con l'appuntamento di Caserta presso il punto vendita Audiocorner, si conclude il roadshow del nuovo videoproiettore SIM2 M.150, con tecnologia LED e riproduzione 3D: il primo proiettore DLP con illuminazione LED in grado di riprodurre contenuti stereoscopici e con flusso luminoso generoso ”

Lo spazio espositivo di Audiocorner

Il punto vendita Audiocorner, adiacente al centro storico di Caserta, si sviluppa in un unico e gigantesco spazio espositivo (davvero gigantesco! Le foto non rendono giustizia alle dimensioni e alla bellezza della show-room). L'ampia superficie è suddivisa in più aree, tutte dedicate a prodotti ed esposizioni differenti.

Nell'area adiacente all'ingresso sono esposti alcuni prodotti e accessori dedicati al mondo "Apple" e più in generale alla riproduzione audio personale. Attraversando un breve corridoio virtuale, con i lati formati da alcune elettroniche e diffusori d'occasione, si accede allo spazio espositivo principale.

L'ambiente principale è molto grande e si presta molto bene alla dimostrazione di sistemi audio importanti, con diffusori ben distanti tra loro e dalla parete di fondo. L'ascolto delle prestigiose SonusFaber AIDA che sono attualmente in dimostrazione è stato rivelatore. Ad una prima ricognizione dell'ambiente non avrei scommesso un centesimo sulla qualità dell'ascolto. E invece, timbrica e scena mi hanno sorpreso positivamente.

Nel pomeriggio, durante le dimostrazioni, c'è stata la degustazione dei vini campani della cantina Bianchini & Rossetti, accompagnati da una selezione di prelibatezze locali che hanno "distratto" tutti i visitatori.