Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuovi proiettori JVC 2012-2013

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 03 Ottobre 2012 nel canale PROIETTORI

“JVC annuncia la nuova serie di videoproiettori D-ILA che arriveranno il prossimo novembre, con alcuni miglioramenti e l'ingresso di un nuovo modello, con dispositivo e-shift, risoluzione 4K e CMS, con prezzo di circa 5.000 Euro”

Nuova gamma,  prezzi e conclusioni

La crisi sembra non aver intaccato minimamente le strategie di marketing di JVC che continua ad aggiornare la serie di videoproiettori ogni anno. Come abbiamo visto, sulla carta gli aggiornamenti proposti con i nuovi modelli sembrano molto interessanti e sono concentrati soprattutto nella riproduzione stereoscopica, senza dimenticare che i nuovi occhiali con tecnologia RF possono essere utilizzati anche con i modelli dello scorso anno. Nella tabella che segue abbiamo riassunto la nuova gamma di videoproiettori JVC con i prezzi di listino al pubblico.

Nella tabella abbiamo inserito sia i prodotti "consumer" - distribuiti da JVC Kenwood Italia - sia quelli del canale professionale, distribuiti da JVC Professional Italia e da Homecinemasolution che sono assolutamente identici. Più in basso troverete anche l'elenco dei punti vendita indicati da JVC Kenwood mentre la lista dei negozi "pro" è disponibile solo a richiesta presso Homecinemasolution. In attesa di poter ricevere uno o più campioni per un test approfondito, possiamo già anticiparvi che nei prossimi giorni vi comunicheremo le date dei tradizionali shoot-out autunnali con alcuni punti vendita selezionati, presso i quali metteremo alla frusta anche - e soprattutto - questi nuovi videoproiettori JVC.

Per maggiori informazioni sui prodotti JVC: www.jvcitalia.it - www.jvcpro.it

Elenco dei negozi per i proiettori X35, X55, X75 e X95

 

 

Articoli correlati

Anteprima proiettori JVC 4K

Anteprima proiettori JVC 4K

JVC presenta all'IFA e al CEDIA la nuova gamma di tre videoproiettori con riproduzione stereo 3D, ancora più luminosi e pieni di novità, due dei quali con una fantomatica risoluzione 4K, ottenuta in realtà con un solo trio di microdisplay 2K. Scopriamo in anteprima i segreti di questi nuovi prodotti



Commenti (31)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Placebox pubblicato il 03 Ottobre 2012, 08:53
Ciao a tutti, perdonate l'ignoranza, in cosa consiste il 4K interpolato? Ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato molte informazioni in merito.
Grazie e buona giornata.
Commento # 2 di: Placebox pubblicato il 03 Ottobre 2012, 08:54
Edit....
Commento # 3 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 03 Ottobre 2012, 09:28
Nell'articolo dello scorso anno trovi qualche info in più oltre agli screen-shots nell'ultima pagina:

http://www.avmagazine.it/articoli/v...i-jvc-4k_3.html

Emidio
Commento # 4 di: Placebox pubblicato il 03 Ottobre 2012, 10:00
Grazie mille, gentilissimo
Commento # 5 di: gio1981 pubblicato il 03 Ottobre 2012, 10:16
Non mi convince questo 4K non nativo...riguardo al 3D spero che sia davvero privo di Ghosting, con quello che costa !! comunque saranno ottimi vpr.
Commento # 6 di: Guido310 pubblicato il 03 Ottobre 2012, 10:30
Visto il modello precedente e l'effetto non era male, certo non si può paragonare al 4k nativo e al Sony 1000 ma un aumento di dettaglio si notava...se poi l'hanno migliorato, in attesa di materiale 4K nativo può essere un valido boost delle immagini...sono curioso...può essere che ad inizio 2013 mi decida a sostituire il 350...i papabili potrebbero essere l'X55, il sony HW50 e il nuovo Panasonic ibrido....vedremo...
Commento # 7 di: BlackF1re pubblicato il 03 Ottobre 2012, 12:01
Il vecchio X30 era già un eccellente proiettore, con l'unico difetto della durata della lampada (1500 ore dichiarata, ma a molta gente esplodeva anche intorno alle 900).
Se con questo modello hanno raddoppiato la durata, ma mantenuto/aumentato la qualità d'immagine, tanto di cappello.
Commento # 8 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 03 Ottobre 2012, 13:21
Rispondo ad alcune domande ricevute privatamente, invitando comunque gli autori a usare questo spazio.

Shoot-out

Al momento abbiamo fissato già due eventi dove ci saranno sicuramente proiettori JVC e probabilmente anche Sony:

24 e 25 novembre a Perugia da Homecinemasolution

1 Dicembre a Bologna da Audioquality (e forse anche il 10 Novembre).

Inoltre stiamo verificando la possibilità di una data a Bari, tra la seconda metà di ottobre e la prima metà di Novembre.
Non è escluso che nei prossimi giorni escano fuori delle date anche a Roma, da Cherubini.
Senza dimenticare che ci saranno sicuramente altri eventi e shoot-out organizzati senza di noi (e ci mancherebbe altro!) e di cui vi daremo notizie, sia nel forum Eventi e raduni, sia tra le news di AV Magazine.

Per quanto ci riguarda, i sabati autunnali dedicati agli eventi nei negozi sono comunque pochi:

13 ottobre Di Prinzio (anche domenica 14)
20 ottobre ---
27 ottobre Audioquality - Yamaha Day (forse anche Sony)
03 novembre (da scartare, troppo a ridosso delle feste)
10 novembre ---
17 novembre Cherubini
24 novembre Homecinemasolution (anche domenica 25)
01 dicembre Audioquality

C'è chi chiede shoot-out con il Viewsonic ibrido. Sarà molto difficile poiché Viewsonic ha scelto un modello distributivo che non offre i margini adeguati per i negozianti tradizionali. Quindi, ammesso - e non concesso - che la qualità del Viewsonic sia adeguata per uno shoot-out con i mostri sacri della videoproiezione, sarà molto difficile che un negoziante investa dei soldi per dargli spazio, visto che si tratta di un prodotto che lui non venderà sicuramente.

C'è anche da dire che alcuni shoot-out saranno probabilmente monomarca, come quello che ci sarà il week-end del 13 e 14 Ottobre da HiFi Di Prinzio, a Chieti Scalo, riservato a proiettori Sony (il 1000 contro il 50). Questo dipende ovviamente da negoziante e dagli sponsor dell'evento che coprono i costi. Anche se ci fosse un evento monomarca solo JVC, sarà comunque interessante verificare i miglioramenti con la serie precedente e verificare la differenza di qualità tra i nuovi prodotti.


Lampade vs. LED e laser

Attualmente, le soluzioni ibride con Laser, fosfori e anche con LED, sono limitate alla tecnologia DLP per una serie di motivi (tecnici ma soprattutto economici) che non ho né il tempo né la forza di affrontare in questa sede.

Un proiettore D-ILA a LED è ovviamente possibile ma il costo di tale proiettore, per arrivare ad almeno 1.000 lumen reali, sarebbe triplicato rispetto al prezzo degli attuali prodotti con lampada a scarica. In altre parole, un X55/RS48 con LED da 1.000 lumen (indispensabili per la stereoscopia), costerebbe non meno di 15.000 Euro e sarebbe anche molto più grande, per poter raffreddare in maniera adeguata il generoso engine LED. In altre parole, nuovo telaio, nuovo progetto e costi alle stelle. Invece con questi proiettori, c'è lo stesso telaio e architettura da qualche anno, con buona ottimizzazione dei costi. Un proiettore com'è il nuovo X55/RS48, a 5.000 Euro di listino qualche anni fa sarebbe stato impensabile.

Qualità video

Ripeto che NON ho avuto la possibilità di vedere i nuovi prodotti. Per quanto mi riguarda, c'è solo da attendere.

Emidio
Commento # 9 di: HUNTER pubblicato il 03 Ottobre 2012, 13:41
10 novembre da audioquality!!!!dai che abbiam fretta emidio!! non farci aspettare fino a dicembre
che poi se fa tanto a passare le feste andiam al 2013 e salto ancora in attesa del lampless!
Commento # 10 di: gio1981 pubblicato il 03 Ottobre 2012, 15:07
scusate ma il Logo 4K non dovrebbe essere solo per i 4K nativi ???perchè non mi sembra molto onesto spacciarlo per un 4K se non lo è !!
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »