Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Anteprima proiettori JVC 4K

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 09 Settembre 2011 nel canale PROIETTORI

“JVC presenta all'IFA e al CEDIA la nuova gamma di tre videoproiettori con riproduzione stereo 3D, ancora più luminosi e pieni di novità, due dei quali con una fantomatica risoluzione 4K, ottenuta in realtà con un solo trio di microdisplay 2K. Scopriamo in anteprima i segreti di questi nuovi prodotti”

DLA-X90R e DLA-X70R: caratteristiche

In questa tabella c'è il riassunto di tutte le principali caratteristiche dei nuovi modelli. Le caselle con il fondo azzurrino evidenzia le differenze rispetto alla serie precedente. In basso a destra i nuovi occhiali, compatibili con il vecchio trasmettitore e con i vecchi proiettori.

Tra le novità molto utili, soprattutto per chi utilizza con soddisfazione schermi in formato 2,35:1, c'è la possibilità di memorizzare tre posizioni per zoom, lens shift e messa a fuoco, esattamente come accade per Panasonic e, più recentemente anche per Epson.

Chiudiamo l'elenco delle novità introdotte nella nuova serie, l'autocalibrazione presente solo nel modello X90R (con la sonda Spyder 3 da acquistare a parte) e un sofosticato sistema per l'allineamento delle matrici con ben 121 punti e modulazione degli spostamenti pari a 1/16 di pixel. Da usare con cautela, pena la perdita di dettaglio visto che si tratta comunque di ricampionamento dell'immagine.