Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Anteprima proiettori JVC 4K

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 09 Settembre 2011 nel canale PROIETTORI

“JVC presenta all'IFA e al CEDIA la nuova gamma di tre videoproiettori con riproduzione stereo 3D, ancora più luminosi e pieni di novità, due dei quali con una fantomatica risoluzione 4K, ottenuta in realtà con un solo trio di microdisplay 2K. Scopriamo in anteprima i segreti di questi nuovi prodotti”

Il nuovo entry level: DLA-X30

La nuova gamma JVC consumer si articola in tre videoproiettori. Il nuovo DLA-X30, con prezzo di listino di 2.990 Euro IVA inclusa, è il modello con meno innovazioni rispetto alla serie precedente; poche ma comunque molto significative. Sarà disponibile in due finiture, nero laccato e bianco. Rispetto al modello entry level attuale, il nuovo X30 non è soltanto caratterizzato da un prezzo di listino sensibilmente inferiore.

Il nuovo DLA-X30 è caratterizzato dall'ottica motorizzata con tre memorie (utilissime per modificare lo zoom con vari rapporti d'aspetto) e soprattutto da una luminosità fino al 50% superiore, al netto di una calibrazione con bianco D65 in modalità 2D, almeno stando alle dichiarazioni di JVC. Il costruttore giapponese dichiara anche un sensibile aumento dell'efficienza luminosa in modalità 3D anche se non viene dichiarata la percentuale della luminanza rimanente al netto degli occhiali. Verificheremo questo aspetto quanto prima.