Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA: Day two

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 03 Settembre 2005 nel canale PROIETTORI

“Proseguiamo il nostro reportage da Berlino con la seconda giornata della fiera più importante in Europa dell'area audio e video consumer che raccoglie più di 1000 espositori organizzati in un'area di oltre 160.000 metri quadrati.”

Hantarex

Hantarex è un marchio italiano, di proprietà della Sambers Italia: uno dei pochissimi produttori italiani in grado di competere a livello internazionale con i giganti giapponesi e coreani. Specializzata nella produzione di monitor con varie tecnologie per il settore professionale, a Berlino Hantarex ha presentato numerose ed interessanti novità ad iniziare dalla disponibilità (finalmente!) del display LCD a piena risoluzione HD: 1920x1080 punti


Il display LCD Hantarex con 1920x1080 punti in versione "Media Center"
- click per ingrandire -

Il nuovo display LCD 1920x1080 punti ha una diagonale di 46", utilizza un ottimo pannello LCD prodotto da Samsung, dello stesso tipo utilizzato dal prestigioso Sony Qualia 005. Il display sarà disponibile anche con l'integrazione di un computer con Windows XP Media Center Edition. Per il prezzo dovremo attendere ancora qualche giorno.

Hantarex propone altri due modelli con Windows XP MCE integrato che utilizzano rispettivamente un display al plasma da 42" ed un display LCD con diagonale da 40". Quest'ultimo ha una risoluzione di 1366-768 punti, luminosità di 500 cd/mq ed un rapporto di contrasto dichiarato pari ad 800:1.


Nuovi display LCD Hantarex con finitura in legno e in alluminio spazzolato
- click per ingrandire -

La ricerca in Hantarex continua anche nella sperimentazione di soluzioni ad alto impatto estetico. Oltre ai notevoli giochi tra metallo e vetro utilizzati nei display "home" attualmente in catalogo, Hantarex ha presentato anche nuovi modelli con tecnologia LCD caratterizzati dalla felice unione di legni pregiati e alluminio spazzolato.

I nuovi display estremizzano anche il concetto di convergenza digitale e comprendono un lettore di schede di memoria integrato "6 in 1", un riproduttore MP3, un riproduttore MPEG2, un sintonizzatore DVB-T (digitale terrestre) con MHP (interattività) e common interface per garantire la massima compatibilità anche con gli ultimi servizi del digitale terrestre con carte a pagamento.


Nuovo display Hantarex con pannello Panasonic da 42"
- click per ingrandire .

All'IFA, Hantarex presenta anche i nuovi schermi al plasma con display di ultima generazione prodotti da Panasonic e caratterizzati da un dettaglio ed un rapporto di contrasto davvero straordinari, fino al modello con diagonale da 65".

Segue : NEC, Lissau Pagina successiva