Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Vernice per retroproiezione SCREEN Goo

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 28 Agosto 2007 nel canale PROIETTORI

“La vernice per retroproiezione prodotta dai canadesi di SCREEN Goo permette di realizzare schermi per retroproiezione con un prezzo molto contenuto e in maniera semplice, con l'unica raccomandazione di applicare la vernice sullo schermo con estrema attenzione”

Prova d'uso e visione

Il test dello schermo è stato condotto nella nostra dark-room, condizione che ci ha risparmiato la costruzione di un box dedicato su cui montare il tutto. Come proiettori abbiamo utilizzato il BenQ W10000 (un vero e proprio riferimento per dettaglio e precisione), accompagnato dal piccolo BenQ W500 con tecnologia 3LCD e risoluzione 1280x720, attualmente sotto test.


Un paio di immagini proiettate utilizzando il W500 e un decoder Sky HD Pace
- click per ingrandire -

Il risultato complessivo è eccellente, non soltanto per uniformità e assenza di "effetto spot", ma anche per contrasto, risoluzione e angolo di visione: tre aspetti che spesso vengono messi a dura prova, anche utilizzando pellicole e schermi più blasonati. L'aspetto più apprezzabile in assoluto è la neutralità cromatica mentre tra gli aspetti più negativi c'è probabilmente l'efficienza, sicuramente inferiore rispetto alle pellicole professionali.

Segue : Conclusioni Pagina successiva