Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Vernice per retroproiezione SCREEN Goo

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 28 Agosto 2007 nel canale PROIETTORI

“La vernice per retroproiezione prodotta dai canadesi di SCREEN Goo permette di realizzare schermi per retroproiezione con un prezzo molto contenuto e in maniera semplice, con l'unica raccomandazione di applicare la vernice sullo schermo con estrema attenzione”

Preparativi prima della verniciatura


Il titolare della carrozzeria Cappelli di Teramo mentre esamina la vernice Screen Goo

Considerata l'importanza della verniciatura, abbiamo scelto di affidare il tutto ad una carrozzeria con strumenti di precisione e provata esperienza, seguendo comunque scrupolosamente le indicazioni del produttore, reperibili sul sito web www.goosystems.com.


La pulizia della superficie prima della verniciatura è un altro aspetto da non trascurare
- click per ingrandire -

Prima della verniciatura vera e propria, effettuata all'interno di un ambiente dedicato con aspirazione forzata, la superficie dello schermo viene accuratamente pulita con una soluzione di prodotto per vetri ed acqua, asciugando il tutto con un panno morbido per evitare anche le più piccole abrasioni. 


Per una corretta nebulizzazione è sufficiente diluire il prodotto in acqua distillata al 10%
- click per ingrandire -

La vernice viene poi miscelata con un 10% circa di acqua distillata. In alternativa è possibile anche utilizzare acqua filtrata. Nel nostro caso viene utilizzata una bilancia di precisione ed una quantità di vernice di circa 200g per un totale di 220 totali.