Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

AV Magazine projection shoot-out

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 19 Marzo 2007 nel canale PROIETTORI

“In questo breve ma intenso reportage, cerchiamo di fornire un resoconto dettagliato di cosa è successo durante la comparativa tra proiettori full-HD proposta da AV Magazine al Top Audio & Video Show di Roma, senza dimenticare una piccola classifica sui prodotti chiesta a gran voce da tutti i partecipanti”

Projection Shoot-Out: i preparativi

Con il sole già oltre l'orizzonte, dopo aver atteso il montaggio dell'americana e dei teli neri sul perimetro esterno della sala e una volta verificato l'arrivo di tutto il materiale che - in qualche caso - è arrivato a tarda serata, abbiamo iniziato subito dalle superfici di proiezione.

Grazie alla preziosa collaborazione di Simone Berti, Max Supercioli Gian Luca di Felice e Andrea Manuti, il posizionamento dei vari prodotti è stato effettuato in poche ore evitando quindi di lavorare tutta la notte (o quasi). COme ho già detto, prima di tutto si è provveduto al montaggio degli schermi.

Si tratta di modelli Flat-Elastic distribuiti da Eurosell con cornice rigida nera, superficie in PVC con guadagno pari a circa 1.2 in formato 4:3, in modo da avere un utile riferimento per quantificare il livello del nero dei vari proiettori rappresentato dalla porzione superiore del telo che non è raggiunta dal fascio di luce.

Gli schermi Flat-Elastic forniti da Eurosell si sono dimostrati di ottima costruzione e molto veloci da montare e smontare. Il tensionamento viene effettuato dal classico schema con guide metalliche ed elastici che si agganciano sui perni che scorrono sulla cornice. Gli schermi flat-elastic sono disponibili anche in formato 16:9 con varie misure e anche con telo grigio. Per maggiori informazioni www.eurosell.it