Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES 2007: Videoproiettori

di Edoardo Ercoli , Emidio Frattaroli , pubblicato il 24 Gennaio 2007 nel canale PROIETTORI

“Con la seconda puntata dedicata ai videoproiettori, iniziamo gli approfondimenti su prodotti e tendenze osservati all'ultimo Consumer Electronic Show, non senza qualche delusione per una netta regressione degli spazi dedicati ai videoproiettori ma con alcune succose novità del presente e del prossimo futuro”

[Videoproiettori LCD] - Mitsubishi, Panasonic


Il Mitsubishi HC5000, LCD full-HD

Gli unici produttori che hanno esposto videoproiettori LCD full-HD sono stati Mitsubishi, Panasonic e Sanyo. Tutti quelli che speravano - come noi - di vedere per la prima volta all'opera il nuovo videoproiettore Epson è rimasto deluso. Dovremo aspettare il prossimo 9 Marzo 2007 e venire a Roma per il Top Audio & Video Show.


Differenze tra HDTV e SDTV mostrate dal Mitsubishi LCD full-HD
- click per ingrandire -

In ogni modo, Al piccolo stand Mitsubishi abbiamo osservato ancora una volta il modello HC5000 che, tra i tre LCD full-HD disponibili che utilizzano le matrici da 0,7" è quello con il prezzo più interessante e con prestazioni che molte persone hanno già apprezzato. Dovremmo ricevere un sample per il test nei prossimi giorni che ribalteremo come un calzino.


Il videoproiettore LCD full-HD Panasonic PT-AE1000

Del PT-AE 1000 sappiamo ormai quasi già tutto. Purtroppo manca solo il test del nostro laboratorio ma in Panasonic Italia per il momento non sembrano interessanti. Noi nel frattempo rimaniamo in attesa e vi informeremo se riusciremo a mettere le mani su un campione per il test. 


Due immagini dentro e fuori la dark-room del Panasonic PT-AE1000
- click per ingrandire -