Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Da Sony un rilancio a tutto campo

di Emidio Frattaroli , Luca Carosi , pubblicato il 24 Ottobre 2014 nel canale DISPLAY

“Il colosso giapponese presenta il nuovo Country Head per l'Italia, Stéphane Labrousse, e mostra una grande forza d'urto tecnologica: TV 4K, Hi-Res Audio, fotocamere performanti e dispositivi per tutti i gusti da utilizzare in mobilità”

I nuovi TV curvi serie S90


Michelangelo Amoruso, Marketing Manager Sony, illustra la nuova serie S90

Annunciati già a lo scorso agosto in questo articolo e presentati in occasione dell'IFA di Berlino, a Milano abbiamo potuto mettere a fuoco i due nuovi TV curvi di Sony a risoluzione 4K che completano la gamma 4K Sony 2014 e che si compone oggi di ben 4 serie di TV:  X95 con un solo TV d 85", la serie X9 con tre TV da 79" a 55", la serie X85 con tre TV da 65" a 49" e infine la nuova serie S90 che comprende due soli display con diagonale di 65" e di 75" e con prezzi di listino rispettivamente di 4.000 Euro e 8.500 Euro.

La curvatura dello schermo della nuova serie S90 è meno pronunciata rispetto ai TV curvi di altri brand ed è un buon compromesso estetico, anche per installazioni a parete. Inoltre, all'interno dello châssis, sono stati integrati ben 6 diffusori: due coppie nelle cornici laterali con gli altoparlanti superiori leggermente divergenti e due altoparlanti posteriori per le frequenze più basse, per quello che sembra un interessante sistema 4.2 canali con potenza moderata, suono avvolgente e una buona estensione in frequenza.

Le buone notizie arrivano dalla qualità video. Il pannello LCD sembra lo stesso utilizzato dalla serie X9, con produzione AUO, rapporto di contrasto nativo particolarmente elevato, colori precisi e notevole ricchezza di sfumature. A tutto questo si aggiungono tutte le caratteristiche che sono già negli altri TV della gamma Sony a risoluzione 4K, come il DSP "Reality Creation" e numerose funzioni "smart". Come potete notare dalle foto, abbiamo avuto modo di fare qualche misura sui nuovi TV che pubblicheremo prossimamente. Possiamo anticipare che le prestazioni sono ottime e vicinissime a quelle della serie X9.

Accanto alle quattro serie a risoluzione Ultra HD 4K, Sony ha una camma molto ricca anche a risoluzione full HD, con tagli a partire da 32" e fino a 65". Maggiori informazioni sulla gamma Sony sono in questo articolo.