Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CEATEC 2006 - Day 2

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 05 Ottobre 2006 nel canale DISPLAY

“Con questo secondo report prendo coscienza del fatto che l'ultima edizione del CEATEC è talmente ricca di novità interessanti da lasciare senza fiato anche il più smaliziato degli addetti ai lavori. Per nulla intimorito da ciò continuo a raccontarvi le novità più interessanti”

Pioneer - Blu-ray recorder e display 3D


A sinistra il nuovo BD-recorder; a destra il lettore BDP-HD1
- click per ingrandire -

Benché il noto lettore PDP-HD1 si faccia ancora attendere, Pioneer ha presentato qui a Tokyo la versione definitiva (o quasi) del Blu-ray Disc recorder che dovrebbe arrivare sugli scaffali dei negozi durante il prossimo anno. Il prodotti finale sarà presentato probabilmente al CES, il prossimo gennaio.


Un combinato VHS - DVR con HDMI e possibilità di collegare un HDD esterno

Tra i prodotti più interessanti che vorremmo vedere anche in Italia, c'è questo bellissimi combinato con VHS, lettore DVD, registratore su HDD, uscita HDMI e possibilità di collegare anche HDD esterni come il box più a destra nella foto qui in alto.


Un prototipo di schermo 3D per auto con sistema di navigazione interattivo
- click per ingrandire -

Pioneer è molto attiva anche nei sistemi di navigazione per auto. Al CEATEC erano presenti alcuni nuovi modelli, purtroppo destinati al solo mercato giapponese. In Pioneer è molto alto anche l'interesse per i sistemi di riproduzione delle immagini a tre dimensioni. Più in alto ho fotografato un nuovo sistema di visualizzazione 3D integrato con il navigatore, con comandi interattivi. La simulazione con il cruscotto di un'auto moderna è riuscita perfettamente e le immagini sono visibili in ogni condizione: speriamo solo che non distraggano troppo chi è alla guida.