Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CEATEC 2006 - Day 2

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 05 Ottobre 2006 nel canale DISPLAY

“Con questo secondo report prendo coscienza del fatto che l'ultima edizione del CEATEC è talmente ricca di novità interessanti da lasciare senza fiato anche il più smaliziato degli addetti ai lavori. Per nulla intimorito da ciò continuo a raccontarvi le novità più interessanti”

DELTA - Display LCD e proiettori DLP


Display LCD da 42" full-HD e i principali componenti prodotti da DELTA
- click per ingrandire -

Delta è l'azienda leader nella produzione di alimentatori switching e uno dei principali fornitori di componenti per la produzione di proiettori, retroproiettori, display, computer, accessori per servizi di rete e telecomunicazioni.

Dopo essere stati gli unici fornitori di engine DLP a tre chip per lunghissimo tempo, ora la produzione di Delta nel settore display può contare già su alcuni prodotti finiti. Delta propone al CEATEC una linea di TV LCD, tutti full-HD (1920x1080) con diagonale di 37", 42" e 47".


Retroproiettore DLP da 44" con risoluzione 720p e tecnologia smootVision

Nel catalogo Delta sono presenti anche due retroproiettori DLP con diagonale di 44" e 51". Entrambi utilizzano rispettivamente chip DMD di tipo xHD4 (960x1080) e HD5 (640x720) che, tramite la tecnologia smootPicture, raddoppiano la risoluzione in senso orizzontale.


Un proiettore business prodotto da DELTA che vedremo molto presto in commercio

La produzione di proiettori DLP è sempre piuttosto florida, soprattutto nel settore business. La novità presentata al CEATEC è un nuovo concetto di microproiettore DLP che utilizza una lampada da 35 watt in luogo dei LED impiegati in prodotti concorrenti.


Il piccolo microproiettore DLP con risoluzione VGA da 80 lumen
- click per ingrandire -

La luminosità del microproiettore vale 80 lumen (quattro volte quella dei prodotti con LED). Il microproiettore utilizza le nuove matrici DMD con risoluzione VGA e con diagonale di 0,4", destinate ai prodotti di fascia bassa. Delta è ancora in attesa di clienti a cui fornire questo piccolo gioiello. Per maggiori informazioni: www.delta.com.tw