Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CEATEC 2006 - Day 2

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 05 Ottobre 2006 nel canale DISPLAY

“Con questo secondo report prendo coscienza del fatto che l'ultima edizione del CEATEC è talmente ricca di novità interessanti da lasciare senza fiato anche il più smaliziato degli addetti ai lavori. Per nulla intimorito da ciò continuo a raccontarvi le novità più interessanti”

Pioneer - Audio High-End e sistemi CAR


I nuovi sistemi di altoparlanti TAD Reference One (al centro) ed S-1EX

Pioneer non è solo "plasma". Nel Paese del Sol Levante Pioneer propone sistemi di altoparlanti di assoluto riferimento. La nuova serie TAD-Reference con due sistemi da pavimento ha costi molto elevati e le prestazioni si annunciano proporzionali al costo. Il prezzo del sistema più piccolo (S-1EX) è di 500.000 Yen, circa 3.500 Euro, tasse escluse.


Il sinto-CD RS-D7XIII della linea "carrozzeria" da circa 1.400 Euro, tasse escluse

Altrettanto elevati i costi per i componenti "CAR" audio della fortunata linea "carrozzeria" a cui sono riconducibili tutti i prodotti di fascia altissima. Il nuovo sinto-CD RS-D7III ha un prezzo annunciato di circa 1.400 Euro al cambio attuale.


La nuova linea di altoparlanti High-End per auto della linea "carrozzeria"

Pioneer ha anche presentato una nuova linea di altoparlanti per installazioni CAR di fascia altissima, appartenenti anche queste alla linea "carrozzeria". Il prezzo del midrange TS-M1RS e del woofer TS-W1RS è di 100.000 Yen, tasse escluse. Al cambio attuale sono poco meno di 700 Euro al pezzo.

Il livello costruttivo appare eccellente e la cura dei particolari davvero maniacale. Questi nuovi modelli, assieme ad un amplificatore di riferimento annunciato sempre a questa edizione del CEATEC, saranno disponibili entro la fine dell'anno, almeno qui in Giappone. Per maggiori informazioni: www.pioneer.co.jp