Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CEATEC 2005 - Day 1

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 05 Ottobre 2005 nel canale DISPLAY

“Il CEATEC è la fiera di riferimento in Giappone sulle ultime novità ed evoluzioni delle tecnologie applicate all'elettronica, all'audio, video, home networking, comunicazione ed applicazioni e servizi per l'industria, anche automobilistica.”

Toshiba: nuova piattaforma Cell

Allo stand Toshiba, la maggior parte dello spazio è dedicato alla nuova architettura Cell Broadband Engine: una nuova concezione di processore multicore dalla straordinaria potenza di calcolo.


Sinistra e centro, nuove schede con Cell; a destra decoding di 48 video MPEG2
- click per ingrandire le immagini -

Come annunciato già in questa notizia, Toshiba è stata la prima ad introdurre soluzioni per il segmento AV che utilizzano la tecnologia Cell. Nelle immagini qui in alto la potenza di Cell viene utilizzata per decodificare contemporaneamente ben 48 flussi video a definizione standard (720x480) in formato MPEG2, compreso il resizing. La stessa potenza è sufficiente per la decodifica di 4 flussi HDTV compressi in H.264!


Reco Project5 - un "specchio" molto particolare...

Tra le altre dimostrazioni dell'architettura Cell, quella del Reco Project 5 è stata particolarmente convincente. Il sistema, dopo aver acquisito l'immagine del viso di un soggetto, è in grado di applicare modifiche all'aspetto che seguono in tempo reale i movimenti.


Esempi di make-up che "seguono" il movimento del soggetto in tempo reale
- click per ingrandire le immagini -