Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CEATEC 2005 - Day 1

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 05 Ottobre 2005 nel canale DISPLAY

“Il CEATEC è la fiera di riferimento in Giappone sulle ultime novità ed evoluzioni delle tecnologie applicate all'elettronica, all'audio, video, home networking, comunicazione ed applicazioni e servizi per l'industria, anche automobilistica.”

Nec: standard WUSB e HD-DVD

Lo scorso anno ho contato ben 5 stand NEC, disseminati in vari angoli della fiera. Il primo spazio espositivo incontrato è dedicato alla componentistica e al segmento ITC, con una novità piuttosto interessante.


Allo stand NEC, prove tecniche di Wireless USB
- click per ingrandire -

NEC è tra i promotori del nuovo standard Certified Wireless USB di cui abbiamo parlato già in questa notizia e che promette fino a 480Mbps per distanze comprese in tre metri e fino a 110Mbps per distanze fino a 10 metri. Nello stand era in dimostrazione un collegamento tra due adattatori che utilizzano i due nuovi integrati prodotti dalla stessa NEC.


Nuovi DSP NEC all'interno di un masterizzatore HD-DVD

Per ricordarci l'impegno di NEC nella competizione contro il formato Blu-ray, allo stand erano in bella mostra nuovi integrati e DSP che verranno utilizzati nei nuovi masterizzatori che dovrebbero essere disponibile entro fine anno.