Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CEATEC 2005 - Day 1

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 05 Ottobre 2005 nel canale DISPLAY

“Il CEATEC è la fiera di riferimento in Giappone sulle ultime novità ed evoluzioni delle tecnologie applicate all'elettronica, all'audio, video, home networking, comunicazione ed applicazioni e servizi per l'industria, anche automobilistica.”

Hitachi: Blu-ray disc e videoproiettore LCD 720p


Nuovo masterizzatore Blu-ray e supporto riscrivibile

Nella lotta tra i supporti di memoria del prossimo futuro, Hitachi è schierata apertamente con il Blu-ray e al registratore mostrato già in altre occasioni ha affiancato anche una nuova unità per personal computer.


registratore Blu-ray, nuovo BD-R e computer con masterizzatore BD integrato
- click per ingrandire le immagini -

Tutti i prodotti sono già funzionanti ma ancora "fermi" allo standard MPEG2 HDTV che è di fatto ancora oggi utilizzato dai programmi HDTV giapponesi.


Il nuovo proiettore LCD Hitaci, mostrato in condizioni pessime

Molto interessante il nuovo videoproiettore Hitachi con tecnologia LCD, risoluzione di 1280x720 punti che raccoglie l'eredità del modello precedente ed eredita (immaginiamo) molte delle nuove qualità del Panasonic PT-AE900, compreso il diaframma automatico e i pannelli D5.


Immagini ravvicinate del nuovo proiettore LCD Hitachi
- click per ingrandire le immagini -

Un vero peccato che l'installazione sia stata effettuata in piena luce e con schermi piccoli ad alto guadagno. Sembra che in Hitachi ancora stentino a capire come dimostrare al meglio un prodotto dedicato ad applicazioni home theater. Tra le dotazioni non manca nulla, ingresso HDMI compreso.