Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CEATEC 2005 - Day 1

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 05 Ottobre 2005 nel canale DISPLAY

“Il CEATEC è la fiera di riferimento in Giappone sulle ultime novità ed evoluzioni delle tecnologie applicate all'elettronica, all'audio, video, home networking, comunicazione ed applicazioni e servizi per l'industria, anche automobilistica.”

Hitachi - schermi al plasma ed LCD


Lo spazio espositivo di Hitachi dedicato ai display

Lo spazio espositivo di Hitachi è molto vasto poiché comprende molte aree che vanno dall'elettronica di consumo fino ai componenti e alle soluzioni per la memorizzazione dei dati. Una parte molto importante dello spazio espositivo è dedicata ai nuovi display della nuova serie WOOO 8000, sia con tecnologia LCD che PDP (plasma).



Alcune immagini riprodotte dal nuovo plasma 55" full HD di Hitachi
- click per ingrandire -

La maggior parte della scena viene conquistata a ragione dal nuovo display al plasma con diagonale da 55" e piena risoluzione HD con 1920x1080 punti. Qui in alto alcune immagini scattate in condizioni davvero critiche, soprattutto per la presenza di numerosi riflessi.

Ottimo il contrasto, il dettaglio generale e i colori, naturali e mai sopra le righe. Meno entusiasmante il rumore, un po' elevato, forse a causa della sorgente che è stata scelta. Ancora silenzio sull'effettiva disponibilità in Europa e in Italia, assieme al prezzo, ovviamente.


Nuovo TV LCD Hitaci da 37" con pannelli LG-Philips di tipo IPS

Hitachi ha iniziato da poco la produzione di TV Color LCD ad alta definizione (768p) scegliendo come display i nuovissimi pannelli LCD prodotti da LG-Philips con tecnologia IPS. La nuova gamma comprende schermi con diagonale da 26", 32", 37" e 42".


I nuovi TV LCD WOOO Hitachi con diagonale da 26", 32" e 40"
- click per ingrandire -