Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony + Sky = HDTV

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 23 Maggio 2006 nel canale DISPLAY

“Sony Italia annuncia un accordo di collaborazione con Sky Italia per la promozione del mercato dell'alta definizione. A margine della conferenza stampa abbiamo fatto la conoscenza con il nuovo decoder Sky e i nuovi prodotti HD-ready Sony che saranno disponibili già nelle prossime settimane”

Videocamere e VAIO ad alta definizione


La nuova "entry level" HC3 registra video 1080i in formato HDV

L'impegno di Sony nell'alta definizione continua anche nel settore dell'editing video. Recentemente Sony ha presentato una nuova videocamera in formato HDV, con possibilità di registrazione a risoluzione 1080i e che andrà a completare verso il basso la triade di prodotti consumer. Il modello di punta FX1, con tre sensori CCD, è uno dei riferimenti tra le videocamere ad alta definizione con prezzo "terreno" e viene proposta a 5.000 Euro..


La videocamera HC3 è la prima con uscita video HDMI

Il modello HC1, ha un prezzo di listino di 1900 Euro e utilizza un singolo sensore CMOS in formato 4:3 con risoluzione di 1920x1440 punti. Il modello "entry level" HC3 ha invece un sensore CMOS da 2 megapixel. La nuova HC3 si segnala anche per la presenza di un'uscita HDMI, che appare per la prima volta su una videocamera ed ha un prezzo di listino di 1.500 Euro.


Il nuovo Vaio "AR" è il primo notebook con masterizzatore Blu-ray integrato

Con il "girato" ad alta definizione a disposizione, Sony permette già oggi di effettuare editing video HDTV con il nuovo VAIO serie "AR", dotato di display full HD da 17" con risoluzione di 1920x1200 punti e con masterizzatore Blu-ray Disc Dual Layer integrato. Il nuovo Vaio VGN-AR11S ha un prezzo di listino di 3.199 Euro e sarà disponibile nel corso del prossimo mese.

La linea Vaio AR si completa verso il basso anche con altri due modelli che rinunciano al masterizzatore Blu-ray Disc, al display a piena risoluzione HD e puntano su componenti hardware meno estremi. I due VAIO VGN-AR11M e VGN-AR11B hanno rispettivamente un prezzo di listino di 1.699 Euro e di 1990 Euro.

Segue : Conclusioni Pagina successiva