Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony + Sky = HDTV

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 23 Maggio 2006 nel canale DISPLAY

“Sony Italia annuncia un accordo di collaborazione con Sky Italia per la promozione del mercato dell'alta definizione. A margine della conferenza stampa abbiamo fatto la conoscenza con il nuovo decoder Sky e i nuovi prodotti HD-ready Sony che saranno disponibili già nelle prossime settimane”

La nuova linea BRAVIA


Nuovi TV LCD BRAVIA con diagonale da 46" e 26"

Dalla prossima estate tutti i TV LCD Sony saranno dotati di decoder per segnali DVB-T (digitale terrestre) di tipo zapper, senza supporto al protocollo MHP e ai canali pay per view. Bisogna comunque segnalare che alcuni TV Sony sono già equipaggiati con decoder per il digitale terrestre ma l'impegno di dotare tutti i TV con questo tipo di sintonizzatore è una notizia che vorremo sentire da tutti i produttori di TV e display.

Inoltre, tutti i TV LCD della linea BRAVIA saranno HD-ready e quindi pienamente compatibili con la riproduzione di segnali ad alta definizione (HDTV) anche con codifica HDPC per la protezione dei diritti. Ricordiamo infatti che la quasi totalità delle sorgenti ad alta definizione come decoder satellitari e riproduttori dei nuovi media HD-DVD e Bly-ray Disc, offriranno l'uscita video ad alta definizione quasi esclusivamente attraverso l'uscita HDMI con protezione HDCP.


Caratteristiche a confronto dei nuovi display HD-readu Sony

La nuova gamma di TV LCD BRAVIA di Sony si articola su tre linee distinte. Le prime due linee, definite S2000 e V2000 utilizzano lo stesso pannello LCD per i display con diagonale da 32", 40" e 46". Si tratta di pannelli con tecnologia S-PVA di ultima generazione con eccellente angolo di visione. Il modello con diagonale da 26" è disponibile solo nella linea S2000 e non utilizza la tecnologia S-PVA.

La risoluzione di tutti i TV LCD BRAVIA della serie S2000 e V2000 è di 1366x768 pixel. Benché i pannelli utilizzati per la serie S e V siano gli stessi, le differenze tecniche tra le due linee di prodotto sono piuttosto importanti e giustificano pienamente le differenze di prezzo tra i vari modelli. L'unico modello della linea X2000 ha una diagonale di 46" con piena risoluzione HD di 1920x1080 punti.