Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony + Sky = HDTV

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 23 Maggio 2006 nel canale DISPLAY

“Sony Italia annuncia un accordo di collaborazione con Sky Italia per la promozione del mercato dell'alta definizione. A margine della conferenza stampa abbiamo fatto la conoscenza con il nuovo decoder Sky e i nuovi prodotti HD-ready Sony che saranno disponibili già nelle prossime settimane”

Le promozioni: Sony regala Sky in HD


Lo Sky box HD collegato al proiettore Qualia 004 full-HD

Le sinergie in Italia tra Sony e Sky nella promozione dell'alta definizione, seguono quelle già avviate nel Regno Unito e che sembra stiano producendo risultati lusinghieri. L'attività di marketing in Italia si divide sostanzialmente in due filoni distinti.

Prima di tutto, Sony fornirà a Sky Italia ben 700 retroproiettori con tecnologia 3LCD e risoluzione di 1280x720 punti che verranno installati in altrettanti locali selezionati. Sony ha in catalogo due TV a retroproiezione. Entrambi HD-ready e dotati di ingresso HDMI, hanno una diagonale di 42" e 50" e sono proposti rispettivamente ad un prezzo di 1.450 Euro e di 1.750 Euro.


Il meraviglioso telecomando del proiettore Qualia 004
- click per ingrandire -

La seconda attività di promozione riguarda invece l'acquisto di nuovi TV Color con tecnologia LCD e con diagonale di almeno 40". Chi acquisterà un TV Sony con tali caratteristiche troverà nella confezione un buono che permetterà di accedere gratuitamente all'offerta Sky ad alta definizione.

La promozione, attiva già dal 15 Aprile, terminerà il prossimo Ottobre e si articola in due modi distinti, legati alla possibilità che il cliente abbia già un abbonamento Sky di tipo tradizionale. In questo caso, il buono darà diritto all'attivazione gratuita per un anno del servizio Sky-HD.


Il retroproiettore con tecnologia 3LCD e risoluzione di 1280x720 punti

Per i clienti che non siano ancora abbonati al servizio Sky, Sony offre invece tre mesi di abbonamento gratuito al pacchetto tradizionale, associato al pacchetto "calcio" e ai canali Sky-HD associati. Se il nuovo cliente prolungherà l'abbonamento fino a 12 mesi, verrà estesa gratuitamente anche l'opzione Sky-HD.

Durante il mese di Giugno, la programmazione di Sky Italia sarà limitata esclusivamente ai mondiali di calcio di Germania. A luglio dovrebbe partire l'offerta dedicata al Cinema, con 8 grandi film al giorno e 25 nuove pellicole al mese. Entro l'ultimo quadrimestre dell'anno saranno disponibili ulteriori canali.