Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Fujitsu presenta i nuovi prodotti 2006

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 02 Marzo 2006 nel canale DISPLAY

“Fujitsu-General e FG Europe insieme presentano la nuova linea di schermi al plasma ad alta risoluzione Plasmavision ed il primo videoproiettore home theater a piena risoluzione HDTV con tecnologia LCD che saranno disponibili in Italia solo presso rivenditori specializzati del settore Hi-End ”

Il nuovo videoproiettore LPF-D711

Il “Cavallo di battaglia” di Fujitsu General, viene identificato nel nuovo proiettore LPF-D711: il primo videoproiettore home theater al mondo con tecnologia LCD ad utilizzare la piena risoluzione HDTV con 1920x1080 punti. Presentato come prototipo esattamente un anno fa al Consumer Electronic Show di Las Vegas, finalmente è disponibile anche nel mercato Europeo e Italiano.

Il box separato, con molteplici possibilità di connessioni utilizza un nuovo DSP video AVM-II sviluppato da Fujitsu promette qualità nelle elaborazioni da non far rimpiangere le altre tecnologie sul mercato. Il videoproiettore è caratterizzato da una luminosità massima di ben 1200 lumen che può essere diminuita grazie a un diaframma a 3 posizioni e ben quattro modalità di alimentazione della lampada.

Il cuore del nuovo proiettore è rappresentato da tre pannelli LCD con diagonale di ben 1,3" prodotti da Seiko-Epson e utilizzati attualmente solo da questo proiettore. L'unione di pannelli LCD di generose dimensioni ad un obiettivo di eccellente qualità suggeriscono un dettaglio sconosciuto a qualsiasi altro proiettore disponibile sul mercato.

Caratteristiche principali

risoluzione: 1920x1080
tecnologia: LCD TFT con pannelli da 1,3"
luminosità: 1200 ANSI lumen
contrasto: 3000:1
ingressi video digitali: 1 HDMI, 1 DVI

Il nuovo LPF-D711 è già disponibile ad un prezzo di Euro 26.660,00 IVA compresa. La garanzia sul videoproiettore è di 3 anni e nel prezzo è compresa la scelta di un supporto da tavolo o una staffa a soffitto.