Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Zetabyte Seform LCD 7

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 07 Dicembre 2005 nel canale DISPLAY

“Il display Seform con tecnologia LCD, a dispetto del prezzo molto basso, ha una risoluzione elevata, ingressi video ed RGB ed una insospettata qualità video: scopriamone tutte le caratteristiche con le nuove misure di AV Magazine sui display presentate in anteprima. ”

Le misure sui display di AV Magazine: introduzione.

Il test di questo monitor LCD è l'occasione per presentare le nuove misure sui display di AV Magazine, effettuate con strumentazione ad alta precisione. La maggior parte delle misure verranno inoltre presentate in modo comparativo, selezionando i concorrenti che, per fascia di prezzo o settore di impiego, si avvicinano di più al prodotto in esame.

Il display LCD da 7" proposto da Zetabyte, benché sia indicato per applicazioni "CAR" siamo certi che verrà utilizzato anche come piccolo monitor personale. Per questo motivo, abbiamo selezionato come comparazione una coppia di computer palmari con display LCD QVGA (320x240) ma anche due notebook con display rispettivamente da 15" e 10", dedicati anch'essi ad applicazioni "mobile".

Tutti i display "stand alone" vengono misurati utilizzando come sorgente una Matrox G550 Dual DVI opportunamente misurata con il nostro oscilloscopio Tektronix, in modo da verificare che i livelli di tensione delle uscite RGB siano corretti. Per i test di compatibilità vengono utilizzate anche schede video ATI e nVidia com anche lettori DVD I-O Data, Pioneer e Toshiba.

Le misurazioni vengono effettuate in condizioni di default ma in particolari occasioni vengono ripetute dopo le operazioni di calibrazione, occasione che servirà per dare utili indicazioni per la taratura del prodotto.