Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CEATEC 2005 - Day 3

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 07 Novembre 2005 nel canale DISPLAY

“Il nostro reportage del CEATEC prosegue con la terza giornata all'interno degli spazi espositivi più interessanti, dove possiamo apprezzare i recenti sviluppi tecnologici su display al plasma e sulle tecnologie di ripresa e archiviazione che saranno disponibili nei prossimi anni.”

Panasonic: segmento ITC


Cellulari con sintonizzatore TV integrato
- click per ingrandire -

A due anni dalla presentazione del primo cellulare con sintonizzatore TV integrato, vedere la TV sul cellulare senza pagare la costosissima banda fa ancora notizia. La speranza è che il tempo rimasto per vedere simili apparecchi anche in Europa sia il più breve possibile.


Sintonizzatore miniaturizzato per TV digitale terrestre

Panasonic è stata una delle prime aziende ad integrare sintonizzatori per la TV digitale terrestre nei TV Color, anche in Europa (Inghilterra e Germania). L'ultima frontiera del digitale terrestre è ora nei prodotti del settore "mobile": il tempo per un sintolettore CAR con sintonizzatore per TV digitale terrestre è arrivato!


Sintonizzatore combinato per TV digitale DVB-S e DVB-T (satellitare e terrestre)

La miniaturizzazione dei sintonizzatori ha reso possibile la costruzione di un doppio sintonizzatore DVB-S e DVB-T (per TV Digitale satellitare e terrestre) che occupa lo spazio di un sintonizzatore tradizionale.


Nuovi dissipatori ad alta efficienza ed elevata silenziosità derivati dai videoproiettori
- click per ingrandire -

Novità da Panasonic anche per la dissipazione del calore. Uno dei dispositivi sviluppati e attualmente impiegati per il raffreddamento di alcuni videoproiettori DLP verrà utilizzato anche nei personal computer e server.