Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CEATEC 2005 - Day 3

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 07 Novembre 2005 nel canale DISPLAY

“Il nostro reportage del CEATEC prosegue con la terza giornata all'interno degli spazi espositivi più interessanti, dove possiamo apprezzare i recenti sviluppi tecnologici su display al plasma e sulle tecnologie di ripresa e archiviazione che saranno disponibili nei prossimi anni.”

Panasonic: display plasma


Immagine dell'ingresso allèenorme stand Panasonic

Ci avviciniamo all'enorme spazio espositivo Panasonic con il primo obiettivo di andare subito a vedere il nuovo plasma con diagonale da 50" e piena risoluzione HD, annunciato il giorno d'apertura della fiera.


Dietro alla gentile fanciulla, il nuovo plasma 1080p Panasonic

Il nuovo plasma arriva poche settimane dopo l'annuncio del primo plasma full HD che sarà realmente in commercio che è stato mostrato all'IFA, lo scorso settembre. Il più piccolo plasma full HD al mondo (come recita il cartello nella foto in alto a sinistra) divide comunque il primato con il modello Pioneer.


Due immagine delle straordinarie prestazioni sul nero del nuovo plasma 50" full HD
- click per ingrandire -

Le prestazioni di questo piccolo grande plasma sono sensazionali, sia in termini di livello del nero che di luminosità generale. La straordinaria sensazione di profondità è resa solo parzialmente dalle due immagini che abbiano scattato in condizioni non proprio ideali.


Plasma a Panasonic basso consumo: la nuova frontiera della tecnologia PDP
- click per ingrandire -

Come Pioneer, anche Panasonic ha introdotto i nuovi plasma con consumo ridotto. Ricordando che il plasma è caratterizzato da un consumo variabile, proporzionale alla luminosità delle immagini riprodotte, quando vengono riprodotte immagini poco luminose possono contare su un consumo d'energia nettamente inferiore rispetto ai pannelli LCD.