Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CEATEC 2005 - Day 2

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 24 Ottobre 2005 nel canale DISPLAY

“Continuiamo il nostro reportage del CEATEC con la visita degli stand di alcuni dei marchi più interessanti, dove sono stati presentati nuovi display a piena risoluzione HD, supporti ottici da più di 500GB, videoproiettori, scaler e registratori che arriveranno nei prossimi mesi.”

Pioneer: DVD recorder


Pioneer segue JVC e presenta un DVD Recorder con HDD e VHS

Tornando con i piedi per terra, diamo un'occhiata ai prodotti veri che dovrebbero arrivare anche in Europa in pochissimi mesi. Qui in alto una novità interessante: un nuovo DVD Recorder con hard disk integrato e compatibile anche con le videocassette VHS.


Nuovi DVD Recorder Pioneer con HDD integrato ed uscita HDMI
- click per ingrandire -

Più in alto possiamo osservare due nuovi DVD Recorder con disco rigido integrato dotati di scaler e uscita HDMI, caratterizzati da un'estetica che ci è particolarmente piaciuta. 


Nuovo masterizzatore DVD multistandard DVR-A10J ad alta velocità

Nello stand Pioneer non manca lo spazio per i prodotti del settore ITC. Qui in alto un nuovo masterizzatore DVD multistandard caratterizzato da alta velocità (16X DVD±R e 8X DVD±R DL) e compatibilità anche con DVD-RAM (velocità 5X). Tra le particolarità più curiose, la velocità di masterizzazione per supporti DVD+RW (pari ad 8X) che è più elevata rispetto a quella dei supporti DVD-RW (6X).


Pioneer DVR-K15: l'alta velocità per supporti DL arriva anche nei notebook

Le alte velocità di masterizzazione raggiunte dal modello DVR-A101 sono praticamente dimezzate nel nuovo modello dedicato a notebook. Spesso re di soli 12,7mm e velocità pari a 8X per DVD±R e 4X per supporti DL.