Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CEATEC 2005 - Day 2

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 24 Ottobre 2005 nel canale DISPLAY

“Continuiamo il nostro reportage del CEATEC con la visita degli stand di alcuni dei marchi più interessanti, dove sono stati presentati nuovi display a piena risoluzione HD, supporti ottici da più di 500GB, videoproiettori, scaler e registratori che arriveranno nei prossimi mesi.”

Pioneer: Blu-ray


Immagine del grande spazio espositivo di Pioneer

Lo stand Pioneer, come ogni anno, è tra i più interessanti per quantità e qualità dei nuovi prodotti presentati.


Lo spazio espositivo interno è organizzato in maniera eccellente.

Come ogni anno, allo stand Pioneer viene dedicato ampio spazio all'area per la ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie e nuovi materiali con personale disponibile a rilasciare informazioni anche piuttosto dettagliate.


Nuovi, ennesimi prototipi di lettore e registratore in formato Blu-ray Disc

Nello stand ovviamente è presente anche un'area dedicata al Blu-ray anche se l'interesse del pubblico ormai sembra decisamente attenuato, in attesa del Consumer Electronic Show del prossimo gennaio in cui dovrebbero essere presentati i veri prodotti che arriveranno sul mercato. 


A sinistra il nuovo lettore Blu-ray, a destra il nuovo registratore
- click per ingrandire le immagini -

I due prodotti con tecnologia Blu-ray presentati da Pioneer non dovrebbero essere distanti nell'estetica dai prodotti definitivi. Nelle foto in alto, a sinistra c'è il nuovo lettore per supporti preregistrati mentre a destra c'è il nuovo registratore che dovrebbe essere compatibile anche con supporti a doppio strato.


Il masterzzatore Blu-ray BDR-101 potrebbe arrivare i primi mesi del prossimo anno

Non manca l'ennesima apparizione del masterizzatore Blu-ray. Voci - non confermate - darebbero  una sua introduzione sul mercato entro il primo trimestre del prossimo anno.