Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CEATEC 2005 - Day 2

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 24 Ottobre 2005 nel canale DISPLAY

“Continuiamo il nostro reportage del CEATEC con la visita degli stand di alcuni dei marchi più interessanti, dove sono stati presentati nuovi display a piena risoluzione HD, supporti ottici da più di 500GB, videoproiettori, scaler e registratori che arriveranno nei prossimi mesi.”

Sanyo: componenti elettronici


Buona parte dello spazio espositivo di Sanyo è dedicato ai componenti elettronici

Per chi è abituato ad accostare il marchio Sanyo solo a proiettori e fotovideocamere, lo stand al CEATEC potrebbe rivelarsi una incredibile sorpresa. Sanyo infatti è tra i principali produttori di circuiti integrati e di tecnologia per numerosi componenti utilizzati da numerosi prodotti di elettronica di consumo.


Sanyo è tra i principali produttori di pick-up laser, compresi quelli per Blu-ray e HD-DVD
- click per ingrandire le immagini -

Tra gli esempi più calzanti c'è la produzione di pick-up laser, settore in cui Sanyo è tra i leader del mercato e produce i pick-up utilizzati dagli attuali (e futuri) prodotti in formato Blu-ray e HD-DVD.


Nuova micro-pompa per raffreddamento a luquido delle CPU
- click per ingrandire le immagini -

Tra le curiosità che non abbiamo resistito a fotografare e che rende bene l'idea della qualità delle novità presentate al CEATEC c'è questa nuova micropompa destinata ai circuiti di raffreddamento delle CPU dotata di notevole efficienza e silenziosità, accompagnata - ovviamente - da un'attenta analisi sulla dinamica dei flussi.


Motori passo-passo Sanyo caratterizzati da ridotta frizione e dimensioni ridotte
- click per ingrandire le immagini -

Rimanendo tra i componenti più minuti, segnaliamo, sempre da Sanyo, un nuovo motore passo-passo, con alta efficienza e frizione ridotta, con diametro (foto a destra) pari a soli 4mm!