Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CEATEC 2005 - Day 2

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 24 Ottobre 2005 nel canale DISPLAY

“Continuiamo il nostro reportage del CEATEC con la visita degli stand di alcuni dei marchi più interessanti, dove sono stati presentati nuovi display a piena risoluzione HD, supporti ottici da più di 500GB, videoproiettori, scaler e registratori che arriveranno nei prossimi mesi.”

JVC: DVD Recorder, HDD Camera, Woodcone


VHS, HDD da 400GB e DVD Recorder, anche per DVD-RAM

JVC, che ha inventato il sistema VHS, ha presentato nuovissimi DVD Reorder con hard disk integrato (fino a 400 GB) , sintonizzatore satellitare integrato ed uscita HDMI, che non rinunciano alla compatibilità in registrazione e in lettura con il vecchio sistema a nastro analogico.


Due nuovi DVD Recorder con HDD da 250GB, con e senza sezione VHS
- click per ingrandire le immagini -

Tra i DVD Recorder di fascia media, il disco rigido è una costante che non manca mai, come anche la compatibilità in registrazione e in lettura con i supporti DVD-RAM. Nella foto più in alto a destra, un modello che rinuncia alla sezione VHS.


Nuovi prototipi di DVD Recorder con hard disk integrato
- click per ingrandire le immagini -

Nuovi modelli di DVD Recorder con HDD integrato sono anche tra i prototipi con design più innovativo che sviluppano elementi presentati in alcuni modelli JVC già presenti sul mercato.


Prototipo di videocamera ad alta definizione e roadmap delle nuove HDD camera
- click per ingrandire le immagini -

Il disco rigido, utilizzato come supporto di registrazione video, da JVC trova applicazione anche nelle nuove videocamere "Everio" che saranno dotate di HDD dalla capacità sempre maggiore fino ad arrivare ad 80GB, misura che garantirà autonomia sufficiente anche per registrare immagini in alta definizione.


Prototipo di diffusori con altoparlanti in legno, anche per il tweeter

Due anni fa, proprio al CEATEC, JVC ha presentato i primi altoparlanti con membrana in legno denominati "Woodcone" che sono integrati in numerosi minidiffusori. In questa ultima edizione, JVC ha presentato nuovi woofer con membrane dal diametro elevato (fino a 14,5cm) e tweeter a cupla, anch'essa con membrana in legno.


Gli altoparlanti "woodcone" con membrane in legno sbarcano anche nei kit
- click per ingrandire le immagini -

La serie di altoparlanti woodcone sbarca anche tra i kit per installazione, con gli stessi componenti utilizzati per i diffusori più prestigiosi.