Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony ad IFA 2010

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 16 Settembre 2010 nel canale Display e TV Color

“Le novità Sony esposte all'IFA di Berlino in un reportage approfondito in cui analizziamo gli ultimi TV e il videoproiettore Bravia 3D, il i nuovi lettori Blu-ray 3D, le fotocamere e le videocamere NEX, i nuovi servizi di video on demand e tante altre novità”

Introduzione


La conferenza stampa Sony all'IFA 2010 in "live 3D", particolarmente gremita
- click per ingrandire -

Berlino, 1 Settembre 2010. Anche quest'anno la conferenza stampa di Sony ad IFA mantiene la sua tradizione dell'appuntamento più spettacolare e pieno di contenuti interessanti, a cui non è possibile mancare. In quest'ultima edizione, ancora una volta l'impegno nella produzione e riproduzione di contenuti stereo 3D è venuto alla luce nella sua magnificenza. Per sottolineare l'impegno nella produzione di contenuti 3D, Sony ha allestito una conferenza stampa con tre camere stereo, di cui una montata su un dolly e un'altra montata su una gru di lunghezza generosa.


Alcuni mirror RIG S-3D e il grande LED-wall 3D utilizzati nella conferenza Sony
- click per ingrandire -

Il display utilizzato per la riproduzione dei contenuti stereoscopici durante la conferenza Sony è a LED ed è formato da tanti moduli con linee pari e dispari filtrate con polarizzazione circolare destrorsa e sinistrorsa. Il pubblico di giornalisti e addetti ai lavori ha potuto apprezzare la precisione e la naturalezza delle riprese dal vivo in stereo-3D con una regia ben collaudata. Tra gli ospiti della conferenza stampa, il pianista Lang Lang che si è esibito in una trascinante performance che anticipa il l'ottimo Blu-ray 3D musicale che sarà disponibile tra qualche mese.


Uno dei quattro lati del gigantesco stand Sony, ricco di prodotti e novità tutte da scoprire
- click per ingrandire -

Al termine della conferenza, giornalisti e addetti ai lavori si sono riversati nel gigantesco stand, pieno di prodotti e novità, dalle TV LCD alle fotocamere, dai lettori Blu-ray alla videoproiezione, dall'HiFi al gaming 3D, dalle videocamere HD agli ultimi notebook Vaio con display 3D, di cui vi proponiamo un reportage nelle prossime pagine. Buon divertimento!